FANTALIVE 31 gennaio 2018 – Calciomercato: trattative, ufficialità e schede fantacalcio dei nuovi arrivi

Segui su Fantamagazine le ultime ore di Calciomercato: vi racconteremo trattative e ufficialità di queste ultime scoppiettanti ore, regalandovi subito le schede fantacalcistiche dei nuovi arrivati!

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Inizia l’ultimo, infuocato giorno di calciomercato! La redazione di Fantamagazine vi terrà compagnia: in questo articolo troverete tutte le trattative e le ultimissime notizie, le ufficialità e le indiscrezioni fino alle 23.00 di stasera, termine ultimo per la chiusura della sessione invernale! Ma non solo: anche le schede fantacalcio dei nuovi arrivati!

Aggiornate la pagina per conoscere tutte le novità premendo F5!


23:00 > L’operazione tra Napoli, Sassuolo e Cagliari non riesce a concludersi. Le tre società non sono riuscite a trovare l’accordo per mancanza di tempo a disposizione. Mercato chiuso e affare saltato.

22:48 > ULTIMI MINUTI DI TRATTATIVE: Napoli, c’è l’accordo per Politano. C’è l’accordo anche per Farias tra Cagliari e Sassuolo. Il Napoli si accorda con Giuntoli anche per il prestito di Ounas in maglia neroverde. Vanno depositati i contratti in tempo.

22:44 > Dopo il no di Pinamonti, il d.s neroverde Giuntoli sta provando a portare al Sassuolo Parigini.

22:38 > Luca Rigoni rimane a Genova. Inutile il forcing finale tentato da Parma e Cagliari.

22:36 > Conclusa la trattativa che porta Nicolò Cherubin dall’Hellas Verona all’Ascoli.

22:30 > Sembra che l’affare Politano che terrà banco fino alla chiusura. 

22:28 > La trattativa che porta Cofie al Cagliari è definitivamente saltata. Il centrocampista rimarrà agli ordini di Ballardini.

22:26 > Pinamonti-Sassuolo, il talento neroazzurro decide di rimanere all’Inter.

22:22 > Ultimi minuti in cui si aprono e chiudono molte trattative. Mentre Diaby (19enne di proprietà del PSG) passa al Crotone, il Cagliari prova a trattare l’arrivo di Rigoni dal Genoa.

22:08 > Ufficiale il passaggio di Simone Romagnoli al Bologna. In uscita per i felsinei anche Maietta, diretto ad Empoli.

22:05 > Intrigo esterni tra Cagliari, Sassuolo e Napoli. Ounas acconsente alla destinazione Reggio Emilia, mentre i neroverdi puntano il brasiliano Farias.

21:48 > Giannetti  in uscita dal Cagliari. L’attaccante castellano andrà in prestito all’Entella.

21:45 > Han torna in Sardegna, Cagliari e Perugia hanno trovato l’accordo per il ritorno anticipato del nordcoreano.

21:40 > Strahinja Tanasijevic è un nuovo giocatore del Chievo Verona. Il talento serbo del FKRad Belgrado rimarrà in prestito con diritto di riscatto fino a giugno.

21:38 > Orji Okwonkwo passa ufficialmente in prestito dal Bologna al Brescia.

SCHEDA GIOCATORE: Ufficiale l’arrivo dal Betis Siviglia di Alin Tosca. Il centrale rumeno si arriva a Benevento per i prossimi sei mesi, ecco il focus.

21:20 > Carlos Sanchez lascia ufficialmente la Fiorentina e si sposta all’Espanyol.

SCHEDA GIOCATORE: Nel mercato invernale viola arriva Bryan Dabo, un centrocampista molto duttile a disposizione di Pioli. Trovate qui la sua scheda Fantacalcio.

21:10 > Non si conclude la trattativa Donsah – Torino: nonostante Cairo abbia offerto 7 milioni di euro, Donsah non cambierà maglia per questa sessione di mercato. Il Torino ha deciso di defilarsi in seguito alle indecisioni del giocatore che rimane a Bologna.

SCHEDA GIOCATORE: Cosa cambia nell’attacco viola con l’arrivo di Falcinelli? Ecco una breve disamina, targata Fantamagazine.

SCHEDA GIOCATORE: Riuscirà Bessa a riprendersi dopo un inizio contraddistinto da infortuni ed un rendimento altalenante? Qui la scheda Fantacalcio

20:27 > Babacar al Sassuolo e Falcinelli alla Fiorentina : è ufficiale lo scambio che vede coinvolte le due prime punte. Babacar si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, mentre Falcinelli a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

SCHEDA GIOCATORE: cambio maglia decisamente interessante per Emanuele Giaccherini, che potrebbe tornare ai vecchi fasti e portare con sè numerosi bonus in questo secondo scorcio di Campionato: qui la scheda Fantacalcio.

20:15 > Armenteros fuori dalla lista dei 25! : Si profila una clamorosa decisione in casa Benevento, con l’esclusione della punta dalla lista dei 25 da consegnare in Lega Calcio. Il motivo? L’attaccante non rientra più nei piani del tecnico De Zerbi e non è trasferibile altrove, avendo già indossato due maglie in questa stagione.

20:03 > Moreno – Roma, storia al capolinea: il difensore è pronto a volare in Spagna. La Real Sociedad, infatti, ha scelto il messicano come rinforzo difensivo di spessore e gli garantirà maggiore minutaggio rispetto all’esperienza capitolina.

19:59 > Di Chiara al Carpi: il terzino sinistro ritorna in Serie B dopo la parentesi molto negativa di Benevento.

19:54 > Giaccherini ed il Chievo finalmente sposi: dopo aver svolto le visite mediche quest’oggi, Giaccherini è da considerarsi a tutti gli effetti un calciatore gialloblù.

19: 50 > Genoa, ufficiale l’arrivo di Bessa: il centrocampista brasiliano, dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro all’Hellas Verona, approda alla corte di Ballardini, tramite la formula del prestito.

19:45 > Orsolini – Bologna, è fatta! Colpo a sorpresa per i felsinei: l’attaccante in orbita under 21, ex Ascoli, giungerà in prestito dalla Juventus e rimpolperà la batteria di esterni presenti in rosa. Inizialmente il suo arrivo era legato all’eventuale cessione di Verdi al Napoli, ma alla fine l’operazione è stata portata avanti e messa nero su bianco.

19:37 > Belec alla Sampdoria e Puggioni al Benevento: arrivano gli annunci ufficiali delle rispettive società. Lo sloveno si trasferisce in prestito con diritto di opzione, mentre Puggioni lascia a titolo definitivo la squadra blucerchiata. Qui un breve focus sul nuovo portiere giallorosso.

19:25 > Garritano al Carpi: il fantasista approda in Serie B dopo essere stato poco impiegato in maglia clivense. Per lui un’opportunità di rilancio molto importante. Trasferimento a titolo temporaneo fino a giugno.

FANTAPILLS > Donsah: il ghanese ha totalizzato fin qui 20 presenze in Campionato, realizzando due reti decisive (entrambe in trasferta) per le sorti degli emiliani negli scontri salvezza contro Benevento (0-1) e Hellas Verona (2-3). 

18:54 > Si complica l’affare Donsah – Torino: le commissioni ai tanti intermediari del calciatore sarebbero lo scoglio principale per la buona riuscita della trattativa.

SCHEDA GIOCATORE: Diamo un occhio all’appetibilità fantacalcistica di Oscar Hiljemark, di ritorno in Serie A dopo una breve parentesi in Grecia: qui la scheda Fantacalcio.

18:35 > Boyè saluta tutti e si accasa al Celta Vigo: l’esterno ex Torino si trasferirà in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

18:25 > Ufficiale il ritorno di Hiljemark al Genoa: la mezzala svedese ha già svolto il primo allenamento quest’oggi, come testimonia la foto pubblicata sulla pagina Twitter ufficiale del Genoa.

18:20 > Bonifazi – SPAL ancora possibile: Nonostante l’arrivo del giovane Simic, la dirigenza spallina sta tentando in tutti i modi di riportare a Ferrara anche Bonifazi, uno dei protagonisti della promozione dalla B alla A.

18:10 > Rilancio Boca Juniors per Gomez: il centrale rossonero potrebbe lasciare la compagine di Gattuso per trasferirsi in Argentina, attesa in serata una risposta definitiva.

FANTAPILLS > Pazzini: L’attaccante ex Inter e Milan, lascia il Verona dopo 3 stagioni, 88 presenze e 33 reti fra campionato e coppe. Per il Pazzo sarà la prima stagione, nella sua ormai lunga carriera, lontano dall’Italia.

18:00 > Ufficiali Cofie e Caligara al Cagliari: chiude due colpi la squadra di mister Lopez che preleva, dal Genoa, Cofie mentre dalla Juventus il giovanissimo Caligara, centrocampista classe 2000.

SCHEDA GIOCATORE: Scopriamo insieme chi è Rolando Aarons, neo acquisto del Verona di mister Pecchia: qui la scheda fantacalcio!

17:46 > Lucas Boyé ha le valigie pronte: il calciatore argentino è pronto ormai a lasciare i granata. Sembra, infatti,  quasi fatta per il suo trasferimento al Celta Vigo.

17:42 > Scambio fra Bologna ed Empoli: sembra ormai fatta, fra Bologna ed Empoli, per lo scambio che porterebbe Domenico Maietta in serie B e Simone Romagnoli in Serie A.

17:37 > Pazzini è un nuovo giocatore del Levante: l’esperto attaccante del Verona, dopo una prima metà di stagione un po’ travagliata, saluta il Verona e la Serie A per approdare in Liga.

17:20 > Scamacca va alla Cremonese: l’attaccante, classe ’99, saluta il Sassuolo ed approda, in prestito, alla compagine di Cremona in Serie B.

17:14 > Cremonesi saluta la Serie A: il difensore lascia la Spal ed approda, in prestito, alla Virtus Entella in Serie B.

17:07 > Visite mediche per Falcinelli: in questo istante l’attaccante, ormai ex Sassuolo, sta sostenendo le visite mediche prima di trasferirsi definitivamente alla corte fiorentina di Pioli.

17:00 > L’Atalanta acquista Mattiello: il giovane terzino italiano è un nuovo giocatore di proprietà dell’Atalanta che però lo lascerà in prestito alla SPAL fino alla fine della stagione.

16:52 > Sanchez saluta la fiorentina: il centrocampista colombiano è infatti un nuovo giocatore dell’Espanyol. Dopo essere fallita la trattativa con il Genoa, la Fiorentina trova l’accordo per il prestito con il club spagnolo.

16:46  > Maloku è un nuovo giocatore della Lazio: un colpo in prospettiva quello di Igli Tare e della Lazio. Il giovanissimo attaccante albanese (classe 2000) arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco firmando un contratto triennale.

16.20 > Klaasen non andrà al Napoli: una fase di mercato sempre più sfortunata quella dei partenopei che non riescono ad offrire rinforzi a Maurizio Sarri. Arriva infatti in questi minuti la conferma che anche il giocatore dell’Everton non vestirà la maglia azzurra. Il problema? il mancato accordo sui diritti d’immagine.

16.14 > Saltata la trattativa Sanchez-Genoa: si complica la trattativa che porterebbe il centrocampista della Fiorentina alla corte di mister Ballardini. Le parti continuano a lavorare per raggiungere un accordo che però, al momento, si fa sempre più difficile.

16.13 > Leandro Fernandes alla Juventus: il centrocampista classe ’99 arriva dal PSV e firma un contratto di cinque anni. Sarà presto a disposizione di Dal Canto, in Primavera.

16.12 > Donsah al Torino? Vediamo: queste le parole con cui il presidente Cairo ha commentato la trattativa con il Bologna che quindi si risolverà, in positivo o in negativo, soltanto nelle ultimissime ore di mercato.

16.00 > Politano-Napoli non si farà: sembra ormai definitivamente chiusa la questione che per giorni ha tenuto col fiato sospeso i fantapossessori dell’esterno neroverde. L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha infatti dichiarato: “Il passaggio del giocatore al Napoli è praticamente impossibile“. Insomma, questa trattativa non s’ha da fare.

15.50 > Bastien resta al Chievo: un’offerta più che sostanziosa è giunta in queste ore alla corte del presidente Campedelli. Il Galatasaray aveva infatti richiesto il centrocampista in prestito, proponendo un obbligo di riscatto in base al numero di presenze. Anche per il giocatore era pronto un contratto di quattro anni ed un importante aumento di stipendio. I gialloblu hanno però rifiutato l’offerta, soprattutto per via delle tempistiche troppo strette per concludere la trattativa.

15.40 > Maietta all’Empoli: sembra praticamente fatta per il passaggio del difensore del Bologna all’Empoli. In questa stagione, il classe ’85 era riuscito a collezionare appena due presenze da titolare.

15.35 > Il Benevento pensa a Benalouane: giunge in questi minuti la notizia che i sanniti starebbero pensando al ritorno in Italia del centrale ex Atalanta, attualmente al Leicester City, per offrire a mister Pecchia un rinforzo nel reparto difensivo.

15.33 > Inter su Gelson Martins! La società nerazzurra sta trattando con lo Sporting Lisbona l’acquisto dell’esterno destro classe 1995. L’affare sembra però più fattibile per il mese di giugno.

15.30 > Melara allo Juve Stabia: il giocatore classe ’86 si trasferisce dal Benevento a titolo definitivo.

14.21 > Genoa-Callegari: rimandato in estate il possibile trasferimento di Lorenzo Callegari al Genoa. La trattativa è saltata nonostante sembrava si fosse raggiunta un’ottima intesa tra le due società.

14.08 > Han lascia il Perugia: sembrerebbe già arrivata ai titoli di cosa l’esperienza di Han Kwang-Song con la maglia del Perugia. L’attaccante nordcoreano, di proprietà del Cagliari, dovrebbe rientrare già in queste ore in Sardegna. Dopodiché, per lui continua il forte interesse della Juventus, pronta ad offrirgli 400 mila euro annui con cinque anni di contratto. L’esito della trattativa tra le due società sarebbe direttamente legata all’eventuale trasferimento di Farias al Napoli.

14.01 > Pinamonti resta all’Inter? Nelle ultimissime ore si parlava di un probabile addio di Andrea Pinamonti, al centro dell’interesse di Bologna e Sassuolo. Rimangono però da valutare le reali condizioni di Mauro Icardi, rimasto vittima di un infortunio muscolare in allenamento: se il problema del centravanti dovesse rivelarsi più grave del previsto, salterebbe ogni ipotesi di trasferimento per Pinamonti, al momento unica alternativa in avanti (con Eder) a disposizione di Spalletti.

13.50 > Nura  al Perugia: la Roma ha reso noto il passaggio temporaneo, con prestito biennale, di Abdullahi Nura al Perugia. Il giovane calciatore nigeriano era entrato a far parte della Primavera giallorossa nel 2015 dopo aver militato nello Spezia. In 22 presenze sotto la guida di Alberto De Rossi aveva collezionato 4 reti.

13.43 > Aarons al Verona: gran colpo della società gialloblu che nelle ultime ore di mercato ha acquistato il giovane talento Rolando Aarons. Il centrocampista giamaicano naturalizzato inglese, arrivato dal Newcastle, sta già svolgendo le visite mediche e nei prossimi giorni sarà a disposizione di mister Pecchia.

FANTAPILLS > Okwonkwo: Il classe ’98 lascia momentaneamente la Serie A dopo aver aiutato Donadoni a conquistare punti importantissimi (sua, ad esempio, la rete decisiva nella vittoria contro il Sassuolo).

13.40 > Okwonkwo al Brescia, ufficiale: tutto fatto per il prestito che porterà il giovanissimo attaccante del Bologna a vestire la maglia del Brescia.

13.34 > Saltata la trattativa Genoa-Pizarro! Niente da fare per il trasferimento del giocatore Guido Pizzarro, fino a poche ore fa vicinissimo alla squadra rossoblu. Le due parti non sono infatti riuscite a trovare un accordo.

13.31 > Il Cagliari su Cristoforo e Olivera: sta avendo luogo in queste ore l’incontro tra la società sarda e la Fiorentina. I rossoblu trattano per ottenere i due calciatori viola.

13.27 > Puggioni-Belec: sono stati resi noti i dettagli della trattativa tra Sampdoria e Benevento. Il portiere che nel girone di andata ha vestito la maglia blucerchiata si trasferisce nella squadra sannita a titolo definitivo (due anni di contratto), mentre per Belec si tratta di semplice prestito.

13.24 > Il Napoi ci prova per Farias: non si fermano i tentativi della società partenopea di regalare a Maurizio Sarri un rinforzo per l’attacco. In questi minuti si parla di un forte interesse per il giocatore del Cagliari, capace quest’anno di mettere a segno un gol e tre assist con la maglia rossoblu.

13.09 > Simic alla Spal! la società ferrarese ha concluso l’affare che porterà il difensore Lorenzo Simic alla corte di mister Semplici. Il giocatore si trasferisce dall’Empoli, dopo aver militato in prestito nella Sampdoria.

13.06 > La Lazio punta Romulo: la società biancoceleste sarebbe interessata al difensore dell’Hellas Verona. L’affare sarebbe più che possibile, considerato il buon rapporto che lega i presidenti delle due squadre, Lotito e Setti.

13.01 > Oliveira rimane in Viola! Manca l’alternativa che arriva dal mercato, e la Fiorentina si tiene il brasiliano come riserva di Biraghi.

FANTAPILLS > Pazzini lascia la Serie A dopo aver collezionato 18 presenze e 4 gol, tutti segnati su rigore.

12.55 > Pazzini verso il Levante. Il calciatore italiano si trasferirà nella Liga per vestire la casacca del Levante. L’operazione è stata definita in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza.

12.47 > Peres addio Roma? La Roma prova a piazzare il brasiliano che gradirebbe la destinazione spagnola, compianto che ama particolarmente.

pastore-630x41512.35 > Pastore lontano dall’Inter. Il futuro di Javier Pastore difficilmente sarà all’Inter, almeno per il mese di gennaio. Dalla società nerazzurra filtra infatti pessimismo sulla buona riuscita della trattativa e di conseguenza è stato bloccato anche l’addio di Marcelo Brozovic. Gaitan resta l’alternativa all’argentino del Paris Saint Germain ma in attesa del sostituto il croato non lascerà la Pinetina.

12.30 > SPAL su Biraschi. La società ferrarese pronta a fare un’offerta per il difensore genoano.

FANTAPILLS > Skorupski è attualmente il vice portiere della Roma, dietro ad Alisson. Nell’ultima stagione che ha giocato titolare all’Empoli ha ben figurato, classificandosi nella top five dei portieri della Serie A per MV.

12.20 > Skorupski verso la Premier! Il Nottingham Forest su Lukasz Skorupski, è pronto a offrire 5 milioni di euro per il polacco, anche se per il momento la Roma fa muro.

12.18 > Peres-Laxalt: tutto fermo! Peres sembra aver rifiutato definitivamente il trasferimento in Liguria, quindi Laxalt difficilmente andrà alla Roma.

12.15 > Boye ai saluti. Il Torino sta parlando con il Celta Vigo per il trasferimento dell’attaccante argentino. Si lavora per un’intesa sulla tipologia di trasferimento.

12.10 > Brozovic al Siviglia si fa! L’Inter cerca un sostituto, ma il calciatore ha già un accordo con la squadra allenata da Vincenzo Montella.

12.00 > Luca Rigoni verso Cagliari. Le parti stanno trattando ma è necessaria trovare un’intesa sul trasferimento. Affare da ultimi minuti?

11.30 > L’inter su Gaitán. Prosegue la trattativa tra Inter e Atletico Madrid per Nicolás Gaitán. Per il centrocampista argentino si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto: sulle sue tracce c’è anche lo Zenit San Pietroburgo.

76bb9e180e3084042b4a13784d7a19cd-32357-1517398081SCHEDA GIOCATORE > Scopriamo meglio chi è Jonathan Silva, vicinissimo alla firma con la Roma come ha confermato anche il suo agente. Qui la sua Scheda Fantacalcio!

11. 20 > Donsah verso il Torino? Si infittisce la trama del film per vedere Donsah in granata, ma le parti sembrano vicine ad un accordo.

11.00 > Benevento show! Nomi importanti per i giallo rossi: non tramontano le piste Yanga-Mbiwa e Sagna, mentre il nome nuovo è quello di Santiago Gentiletti del Genoa. Intanto è quasi fatta per Alin Tosca, rumeno del Betis.

FANTAPILLS > Jonathan Cristian Silva è un terzino nel giro della nazionale argentina. Quest’anno è stato fermato da un infortunio al ginocchio, dal quale sta recuperando, ma è al termine dell’iter riabilitativo.

10.36 > Roma, è fatta per Jonathan Cristian Silva dello Sporting Lisbona. La formula sarebbe quella del prestito per il terzino sinistro che dovrebbe andare ad occupar elo slot lasciato libero da Palmieri. Si attende ufficialità.

10.33 > Nagatomo è in Turchia per firmare con il Galatasaray. Addio del giapponese dall’Inter che vestirà la maglia giallorossa dei turchi.

10.30 > Klassen al Napoli? Voci si susseguono per un interesse dell’olandese da parte del Napoli. Il centrocampista potrebbe essere la prima scelta per il ruolo di mezzala a centrocampo, permettendo l’impiego stabile di Zielinski nei tre d’attacco, sempre come prima scelta dopo i titolari.

10.16 > Marotta sul mercato della Juventus. “La Juventus non acquisterà nessuno, siamo apposto così” liquida così il mercato Beppe Marotta a margine del match di Coppa Italia vinto a Bergamo contro l’Atalanta. “Il mercato di Gennaio offre poco, e noi abbiamo una rosa che difficilmente può essere migliorata in questa sessione”

09.48 > Scambio Babacar – Falcinelli: trapelano dettagli per le cifre! Nelle ultime ore Fiorentina e Sassuolo sembrano aver trovato l’intesa per lo scambio di punte: l’attaccante senegalese potrebbe essere neroverde per 10 milioni di euro a titolo definitivo, l’ex Crotone invece raggiunge  Firenze in prestito con diritto di riscatto. Si attendono conferme.

09.30 > Bessa al Genoa: Sembra fatta per Bessa al Genoa, come riporta Il Secolo XIX. I rossoblù hanno trovato l’accordo con l’Hellas Verona per il trasferimento dell’italo-brasiliano con la formula del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto.

FANTAPILLS > Nella sua esperienza italiana, Javier Pastore ha messo a segno 14 gol in 69 presenze con la maglia del Palermo.

09.00 > Pastore addio Parigi? “Se resto a Parigi? Non lo so ancora” ha dichiarato Javier Pastore in mixed zone dopo la partita vinta dal Paris Saint-Germain contro il Rennes in Coppa di Lega francese.

08.15 > Roma su Blind: la squadra di Monchi pronta ad un’offensiva per il difensore olandese dello United che sembra disposto alla cessione per trovare continuità e minutaggio.

07.30 > Napoli – Politano si tratta ad oltranza! Giuntoli pronto ad insistere per avere l’ala neroverde subito a gennaio. Sul piatto l’offerta di cash più il prestito di Ounas. Il Sassuolo ci pensa.

07.00 > Inter su Wendel dello Sporting. Idea dell’ultimo momento per l’Inter, sempre alla ricerca di un profilo per la propria linea mediana. Tra i nomi che i nerazzurri stanno sondando c’è quello del brasiliano dello Sporting Lisbona Wendel.

FANTAPILLS > “Epic” Brozovic ha sinora collezionato 14 presenze in campionato, con 3 gol messi a segno e 4 assist. Una MV 6.04 ed una FM di 6.89

06.30 > Spalletti dice no alla cessione di Brozovic. Ausilio cerca di fare cassa per trovare fondi per il mercato e rispettare il FPF, ma l’allenatore ha posto il veto alla cessione del croato. Il mercato dell’Inter appare bloccato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy