Genoa, ritorna Hiljemark: il suo profilo al Fantacalcio

Genoa, ritorna Hiljemark: il suo profilo al Fantacalcio

Lo svedese torna al Genoa dopo una parantesi Panathinaikos. Cerchiamo di capire quanto spazio potrà trovare nelle rotazioni di Ballardini.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il mercato invernale ha portato a Genova dei rinforzi destinati ad allungare la rosa e a fornire maggiori soluzioni a Ballardini: in apertura sono arrivati dal Portogallo prima Pedro Pereira, poi Medeiros e ora, dalla Grecia, Hiljemark. Lo svedese è una vecchia conoscenza della Serie A ed è di ritorno dopo una parantesi al Panathinaikos. Cerchiamo di capire quanto spazio potrà trovare nelle rotazioni del centrocampo Genoa e con chi potrebbe contendersi una maglia.

GENOA, TORNA HILJEMARK: IL SUO PROFILO AL FANTACALCIO

Hiljemark ritrova a Genova un allenatore che già lo conosce dai tempi del Palermo, Come profilo di giocatore, Hiljemark si può definire un centrocampista box-to-box che può ricoprire tutti e tre i ruoli nel centrocampo a tre previsto nell’attuale 3-5-2 rossoblu. Ovviamente nel ruolo di mezzala aumenta la sua pericolosità, visto che è un giocatore propenso agli inserimenti. Tuttavia, al fantacalcio, non rappresenta un profilo molto interessante, visto che per un totale di 67 presenze in Serie A ha collezionato solamente 4 goal, gli ultimi due realizzati nelle 14 apparizioni in maglia rossoblu della scorsa stagione.

GENOA, TORNA HILJEMARK: LO SPAZIO A DISPOSIZIONE

Il centrocampo dell’undici tipo del Genoa è composto in questo momento da Veloso, Rigoni e Bertolacci; con Omeonga prima riserva, più defilato invece Cofie con Brlek. Probabilmente Hiljemark nelle rotazioni di Ballardini si piazzerà inizialmente poco più indietro dei titolari, ma visto che è un profilo noto al tecnico non ci sarà da stupirsi se trovasse spazio da subito.

Non avrà problemi di ambientamento, in Grecia ha giocato con continuità, per cui non dovrà neanche mettersi in forma. In sostanza, è un giocatore già pronto sul quale la società ha puntato per fornire un profilo diverso da quelli presenti in rosa e maggiori alternative a Ballardini. Al fantacalcio, come detto in precedenza, non è molto appetibile, ma dovrebbe fornire garanzie in termini di titolarità, visto che potrebbe ricoprire tutte le caselle del centrocampo. Se state valutando un giocatore che possa fornire presenze e che vi costi poco, probabilmente lo svedese potrà essere aggiunto al vostro taccuino per le aste di riparazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy