Bryan Dabo – la scheda fantacalcio del nuovo centrocampista della Fiorentina

Bryan Dabo – la scheda fantacalcio del nuovo centrocampista della Fiorentina

La Fiorentina acquista a titolo definito il centrocampista del St. Etienne Bryan Dabo

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina si è assicurata le prestazioni sportive del classe 1992 Bryan Dabo. Il centrocampista proveniente dal St. Etienne è già stato compagno di Veretout la passata stagione, e potrebbe essere stato proprio quest’ultimo a suggerirne l’acquisto.

DABO, CENTROCAMPISTA DUTTILE

Dabo cresce nella giovanili del Monpellier, ma è dopo un prestito senza successo al Blackburn dove colleziona solo 2 presenze nel campionato riserve che la squadra francese decide di puntare su di lui. Dopo 2 annate con oltre 50 presenze in Ligue 1 è il St. Etienne ad accaparrarselo per circa 2,5 milioni di euro. La stagione non proprio esaltante fin qui dei Verdi ha portato Dabo ad accettare l’offerta della Fiorentina e ritrovare quindi il suo vecchio compagno Veretout.
Il suo fisico imponente non deve trarre in inganno: infatti pur essendo molto abile in fase di interdizione ha anche ottime capacità di regia, caratteristiche che lo hanno portato a giocare in varie posizioni del centrocampo rendendolo polifunzionale. In carriera per emergenza è stato anche utilizzato come esterno, essendo in possesso di un’ottima gamba; in fase realizzativa non eccelle ma 2/3 gol a stagione sono alla portata dato che è abile di testa e nel tiro da fuori.

DABO, L’APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO

Il centrocampo della Fiorentina ha già i suoi 3 interpreti titolari (Veretout, Benassi e Badelj); inizialmente quindi partirà come riserva e dovrà giocarsi il posto con Sanchez come prima alternativa in mediana. A differenza del colombiano Dabo possiede una mobilità ed un piede migliore: se si adatterà velocemente al campionato italiano potrebbe trovare spazio fin da subito come subentrante.
Il suo acquisto non è consigliato, ma se possedete uno dei 3 titolari viola avere Dabo in rosa potrebbe garantirvi un voto quasi certo, sempre se riuscirà a scalzare Sanchez dalle gerarchie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy