Focus on – Rolando Aarons, Verona: la scheda Fantacalcio

Focus on – Rolando Aarons, Verona: la scheda Fantacalcio

Colpaccio del Verona, che si assicura le prestazioni del giovane talento giamaicano

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Se vieni inserito nella lista dei giocatori più talentuosi stilata da Don Balon nati dopo il ’93, non può essere un caso. E’ quello che è successo al nuovo acquisto del Verona, il giamaicano Rolando Aarons, in arrivo dal Newcastle di Rafa Benitez. Trattativa lampo condotta dal ds gialloblu Fusco, che consegna a Pecchia un’alternativa per l’attacco. Possibile craque al Fantacalcio, o meteora annunciata?

ROLANDO AARONS, CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

La sua breve carriera l’ha trascorsa toltalmente nel Newcastle, squadra nella quale è cresciuto. Fa il suo esordio in Premier League ad agosto 2014, a 19 anni, dopo aver passato gli anni precedenti a crescere nella seconda squadra dei Magpies, con la quale si era messo bene in mostra. In 3 anni ha messo a referto 27 presenze e 4 reti, tra Premier e Championship, con un brutto infortunio al tendine d’Achille che ne ha pesantemente condizionato la scorsa stagione. Quest’anno 4 le presenze nel campionato inglese, senza nessun gol: ed ora la possibilità di mettersi in mostra a Verona.

Giocatore abilissimo nello stretto, dotato di una corsa fulminea: la classica ala sinistra tutta velocità e dribbling, dal fisico però non così brevilineo (è alto 177 cm). Nell’attacco a 3 di Pecchia può essere un’arma importante, soprattutto a gara in corso in queste prime settimane in Italia. Vale la pena scommetterci qualcosina?

ROLANDO AARONS, CHE APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO?

Innanzitutto dipenderà molto dal ruolo in cui verrà listato, che sarà presumibilmente quello di centrocampista (trequartista per chi gioca con regole Magic Gazzetta). Può essere una scommessa allettante, ma solo da fare in reparti già rodati e con molti titolari a disposizione. Se cercate certezze, sicuramente non fa per voi; se siete amanti del rischio, invece, potreste puntare su questo talentino che punta ad aiutare il Verona a salvarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy