serie a

Casa Juventus: Genoa nel mirino con la certezza Bonucci e l’arma Kean

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Fabiola Graziano

"Non poteva andare meglio di così. Turno di Campionato da incorniciare, grazie alla netta vittoria sul Pescara e i contemporanei passi falsi di Roma e Milan che hanno consentito un mini-allungo in classifica, e qualificazione agli ottavi di Champions agguantata attraverso la supremazia dimostrata in terra spagnola contro il Siviglia, che lascia anche ben sperare per il primo posto nel girone a una gara dal termine. Questo il riassunto dell'ultima settimana bianconera, che si concluderà con la trasferta di Genova che vedrà la Juventus impegnata contro i rossoblu di Ivan Jurić domenica 27 novembre alle ore 15:00. E pensare che, per la serie 'La Juve vince, ma non convince', in giro c'è ancora chi continua ad appellarsi alla mancanza del bel gioco tra i bianconeri, dimenticando che molto probabilmente l'armata di Massimiliano Allegri non sarebbe prima in Italia e in Europa se non sapesse giocare a calcio, così come non lo sarebbe se non ragionasse in termini di risultati utili da portare a casa. Certo, gli ingranaggi tra veterani e nuovi innesti devono ancora essere ben oleati, ma per quello la Vecchia Signora ha tutta la stagione davanti. Ora, deve solo pensare a vincere per raggiungere i restanti due dei tre obiettivi che il suo tecnico ha prefissato per lei entro Natale, vale a dire mantenere il primato in Serie A e mettere le mani sulla Supercoppa Italiana.

JUVENTUS: REPORT ALLENAMENTO

"A tal proposito, è stato fondamentale riprendere la preparazione fin dalla domenica mattina, quando i Campioni d'Italia in carica si sono ritrovati in quel di Vinovo per il primo allenamento post-Pescara: normale seduta defaticante per coloro che sabato erano scesi in campo contro gli abruzzesi e lavoro prettamente atletico per il resto del gruppo. Lunedì è stato già tempo di vigilia, con la squadra che al mattino è stata ancora una volta agli ordini di Mister Max per la rifinitura, alla quale non ha partecipato né HiguainBenatia, e poi è partita alla volta della Spagna. Al martedì c'è stato il delicato e vittorioso impegno europeo, mentre ieri è da subito iniziata la preparazione per la gara contro il Genoa tra lavoro di scarico per i protagonisti dell'impresa spagnola e seduta atletica per tutti gli altri. Stamane i bianconeri saranno nuovamente tra le mura dello Juventus Training Center per un'ulteriore sessione. Da segnalare il differenziato svolto ancora da Dybala e Pjaça, nonché le cure fisioterapiche per Barzagli.

JUVENTUS: REPORT CHAMPIONS LEAGUE

"RISULTATO: Siviglia-Juventus 1-3

JUVENTUS: REPORT INFORTUNATI

"- Gonzalo Higuain: forte trauma contusivo alla coscia sinistra, ma dovrebbe recuperare per il Genoa.

- Medhi Benatia:trauma al ginocchio destro. La sua presenza con il Genoa rimane dubbia.

- Andrea Barzagli: lussazione della spalla sinistra. Il suo rientro in campo è stimato per gennaio 2017.

- Paulo Dybala: lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Probabilmente indisponibile.

- Marko Pjaça: contusione ossea al perone. Il suo rientro in campo è stimato per il 2017.

Rolando Mandragora: procede il recupero del centrocampista dopo la frattura al quinto metatarsale del piede destro. Indisponibile almeno fino a gennaio 2017.

FANTAPILLS

"- Hernanes-Marchisio: probabile che domenica scenda in campo il brasiliano (autore del terzo goal contro il Pescara) piuttosto che il Claudio nazionale che, come da lui stesso dichiarato nel post-Siviglia, ha bisogno ancora di recuperare dopo la rottura del crociato ("Voi mi vedete bene, ma io sono stanco morto. [...] A volte in campo mi si appanna la vista dalla fatica", ndr.).

"- Mario Mandžukić: che i due goal consecutivi contro Pescara e Siviglia siano la testimonianza che il croato finalmente abbia ingranato la marcia?!? Noi ci crediamo!

tutte le notizie di