consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 35a giornata

Redazione

"Vid Belec (Avellino-Carpi) – 12 crediti

"L’Avellino per mantenersi lontano dalle sabbie mobili, il Carpi per entrare nella zona playoff: questo il sunto dello scontro fra campani ed emiliani; questi ultimi hanno subito solo una sconfitta nelle ultime 7 (contro la Spal) e nelle ultime 3 fuori casa hanno subito solo un gol. Se volete spendere poco per la porta, la scelta migliore per questa giornata può essere Belec, il portierone emiliano di nazionalità slovena che ha mantenuto la sua porta inviolata in 4 delle ultime 6 uscite della sua squadra: l’ex interista abbina esplosività e agilità a un gran fisico. Sulla carta, il miglior rapporto prezzo-rendimento atteso. Veni, Vid, vici.

"Alessandro Bernardini (Ternana-Salernitana) - 13 crediti

"La Salernitana (frenata martedì dal Cittadella dopo ben 4 vittorie consecutive) ci ha preso gusto: i playoff non sono una chimera, ma dovrà battere al “Liberati” la Ternana rivitalizzata da Liverani (per lui 9 punti in 5 partite) e in lotta disperata per la salvezza. Fra i granata gioca Alessandro Bernardini, centrale classico. Trentenne, per lui brevi esperienze in A con il Chievo e il Livorno; ora a Salerno ha trovato continuità di utilizzo e rendimento costante (per la Gds mai insufficiente negli ultimi 13 incontri). Fisico imponente (m. 1,91), non velocissimo, si propone in area sui piazzati in attacco. Quest’anno ha già segnato una rete (contro l’Ascoli alla 32a). E se facesse il bis? Alessandro il Grande.

"Francesco Signori (Latina-Vicenza) – 11 crediti

"Vicenza e Latina sono squadre in netta difficoltà (una sola vittoria nelle ultime 12 per i laziali, addirittura nelle ultime 14 per i veneti!) che si dibattono sul fondo della classifica. Può essere un buon turno per il biancorosso Francesco Signori, centrocampista centrale rivelatosi in B a Modena: normolineo, duttile, ottimo uomo d’ordine utile nella gestione della palla così come nella verticalizzazione della manovra. A 29 anni è davvero un peccato che un professionista esemplare come lui non abbia ancora esordito in A: la Sampdoria, che ne deteneva il cartellino, non ci ha creduto. Voi non fate lo stesso errore: il ragazzo durante la stagione insacca sempre qualche gol (quest’anno già 2 per lui, conditi da 2 assist). Signori si nasce.

"Rolando Bianchi (Pro Vercelli-Entella) – 13 crediti

"La Pro Vercelli vuole salvarsi il prima possibile, mentre l’Entella culla il sogno di partecipare alla lotteria playoff per la A. Anche l’esperto Rolando Bianchi ora indossa una delle “bianche casacche”: la Pro punta su sulla sua esperienza e sul suo opportunismo per scardinare il bunker della Virtus (6 pareggi consecutivi fuori casa). Il giocatore lo conosciamo tutti: pregiato prodotto del vivaio atalantino, ha messo insieme annate da ricordare in A con Reggina (18 gol) e Torino e stagioni all’estero poco fortunate (Manchester City e Maiorca): insomma, si tratta di un talento che avrebbe meritato qualcosa in più nella sua carriera. In panca contro il Perugia per il giusto turn-over, stavolta sarà in campo. Gol in vista? Rolando furioso.

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 35a giornata

Potresti esserti perso