Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori centrocampisti

Scopriamo i migliori centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio per la 3a giornata

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

E’ giovedì, ed è quasi tempo di schierare le formazioni per il nuovo turno al Fantacalcio. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare i bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio per la 3a giornata, in particolare sui migliori centrocampisti per questo turno del campionato di Serie A.


Daniele Baselli (Atalanta – Torino)

Gds (MV 6,75, FM 9,75) Fantamagazine (MV 6,5 , FM 10)

Due gol in due partite, nessuno ne parla: forse perchè gli avvii a bomba di Daniele non stupiscono più, o forse perchè i suoi gol non sono stati “decisivi”. Fatto sta che la sua fantamedia recita 10 ed è impossibile da lasciare in panchina: Daniele va schierato, anche se fuori casa non rende al meglio. Di fronte avrà una difesa non troppo rodata che può concedergli molto spazio soprattutto dalla lunga distanza.


Felipe Anderson (Chievo – Lazio)

Gds (MV 5.5, FM 5.5), Fantamagazine (MV 6, FM 6)

Solo 90 minuti in questo inizio di campionato, un misero 6; Felipe può e deve dare di più, lo sa anche lui. Dopo una stagione molto al di sotto dei suoi standard, deve portare la sua Lazio sulle spalle soprattutto ora che Candreva ha cambiato maglia. E’ l’esponente più importante dei biancocelesti davanti, insieme a Immobile, e contro la Juve forse non era il modo migliore per presentarsi: il Chievo è solido in difesa, ma non è la stessa cosa. Felipe può trafiggere il duo Dainelli – Cesar senza troppi problemi.


Rodrigo De Paul (Milan – Udinese)

GdS (MV 6, FM 5,75), Fantamagazine (MV 6, FM 5,75)

Non due match positivissimi con la maglia bianconera per il nuovo numero 10: quello che dovrebbe essere l’erede di Di Natale gioca bene, ma non finalizza. Questa domenica incontra un Milan al quale ancora pesano i 4 gol subiti dal Napoli in casa e di sicuro utilizzerà questa gara per riscattarsi; ma la difesa è rimasta la stessa e anche l’Udinese potrà approfittarne, soprattutto, anche De Paul potrà approfittarne. Specialista in inserimenti con e senza palla, può far impazzire Romagnoli e Gomez e regalare ai suoi fantallenatori un bel +3.


Ever Banega (Pescara – Inter)

GdS (MV 5, FM 5), Fantamagazine (MV 5.75, FM 5.75)

Sfida facile per l’Inter, o almeno sembra: anche col Palermo doveva esserlo, ma nè Banega, nè i suoi compagni hanno sfoggiato le loro doti migliori. Ever però ne è uscito con un 5,5 non troppo punitivo, considerato uno dei migliori (pur nella sconfitta) fra i nerazzurri; la classe dell’argentino è indiscutibile, e ora contro un Pescara, sicuramente più organizzato dei rosanero, ma non più tecnico, può essere l’occasione giusta per timbrare il suo primo gol in Italia. Una punizione, un tiro da fuori area: ogni volta che tocca palla Ever, è sempre un pericolo.


 Alejandro Gomez (Atalanta – Torino)

Gds (MV 5.75, FM 5.5), Fantamagazine (MV 6, FM 5.75)

Un avvio non troppo scoppiettante per il Papu che deve ritrovare la giusta condizione e tornare a sfornare bonus come ci ha (fin troppo bene) abituato; il Torino non è un avversario ostico, coi suoi gravi problemi in attacco e una rosa molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Il Papu con Paloschi può fare ancora meglio, visto che l’ex Chievo può favorirne gli inserimenti meglio di Pinilla; il Papu può, e deve, farci tornare al +3.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, le migliori scommesse

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis sms sulle ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy