consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 41a giornata

Redazione

"Alberto Brignoli (Latina-Perugia) - 16 crediti

"Il Perugia (sconfitto solo una volta negli ultimi 13 turni) deve ridurre la distanza dal Frosinone per poter disputare i playoff. L’occasione contro il Latina, squadra già retrocessa, è ghiotta. Perciò riconfermiamo il nostro consiglio della scorsa settimana: Brignoli, il portiere dei grifoni. Il suo cartellino è della Juventus, ma il Perugia potrebbe essere la rampa del ri-lancio. Nelle ultime 5 ha preso gol solo una volta, sfoderando grandi interventi. Certamente ha fame di A! Lupo Alberto.

"Gianluca Mancini (Latina-Perugia) - 9 crediti

"Nella stessa partita (Latina-Perugia) consigliamo Gianluca Mancini. Scuola fiorentina, difensore centrale di piede destro, fisico imponente, ha totalizzato finora solo 12 presenze (e un gol), ma è stato frenato da alcuni infortuni. La stoffa però c’è e si vede: l’Atalanta l’ha acquistato dai viola e l’ha prestato in B a maturare. Qualcuno dice che l’ha fatto per tutelarsi in caso di cessione di Caldara. Piedi buoni (in origine era un centrocampista), abile sui palloni alti, ha un futuro assicurato. Colpo Mancini.

"Alessandro Martinelli (Pro Vercelli-Brescia) - 13 crediti

"La Pro Vercelli (che non vince da 4 turni) e il Brescia (solo una sconfitta con Cagni nelle ultime 10) navigano con cautela nel mezzo della classifica: ad entrambe serve ancora qualche punto per essere sicure della permanenza in B. Fra i lombardi vi consigliamo Alessandro Martinelli, centrocampista centrale naturale, che si è rivelato nella primavera della Sampdoria. A Modena è cresciuto, a Brescia si è consacrato definitivamente (66 incontri, 2 reti e 4 assist). A 24 anni è il momento di confermare quanto di buono si dice di lui: capace di fermare l’azione avversaria e ripartire rapidamente, ha buona visione di gioco e tecnica in evoluzione. Leone di centrocampo.

"Umberto Eusepi (Salernitana-Avellino) - 15 crediti

"Salernitana ormai fuori dalla corsa playoff, Avellino che cerca punti sicurezza: questo il sunto del derby campano in programma all’Arechi. Centravanti maturo (28 anni), solo in lega pro (con Perugia e Benevento) è andato in doppia cifra con le segnature: ora però potrebbe riuscire a farlo anche in cadetteria: ha già realizzato 9 gol (3 coi biancoverdi e 9 col Pisa, dove ha giocato fino a gennaio) e ormai Novellino lo considera titolare. E’ un attaccante potente e tecnico, capace, con la sua fisicità, di proteggere palla e far salire la squadra. Combattente nato, a Benevento lo chiamavano “il re”. A noi piace.  Re Umberto.

"Consigli a cura di Luigi Tarullo.

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 41a giornata

Potresti esserti perso