Consigli Fantacalcio Serie B – 29a giornata

Scopriamo assieme i migliori giocatori da schierare al fantacalcio della Serie B per la 29a giornata di campionato

di Redazione Serie B

I MIGLIORI LOW COST

Brignoli

Alberto Brignoli (Avellino-Perugia) – 8 crediti

Se la Juve nel 2015 ha pagato 1,5 mln. di euro per avere Brignoli dalla Ternana, un motivo ci sarà stato. Dai bianconeri ceduto sempre in prestito, non ha però ancora sfondato. Tornato in Italia al Perugia dal Leganes (Liga spagnola), 2 clean sheets nelle ultime 4 partite (e ben 18 nelle ultime 42 giocate in B!), sta ben figurando nella porta biancorossa. Reattivo fra i pali, equilibrato nelle uscite, discreto anche con i piedi, a 25 anni non può più sbagliare. Da drago a grifone.


 

RIGIONE

Michele Rigione (Cesena-Vicenza) – 11 crediti

Su Rigione, classe ’91, l’Inter aveva speso qualche spicciolo, prestandolo qua e là (anche al Foggia 2010-11, quello di Zeman con Lorenzo Insigne, Farias e Sau) e cedendolo poi al Catanzaro. In B ha giocato con Grosseto e Lanciano prima di approdare al Cesena; partito riserva, si è ormai preso il posto fisso al centro della difesa a 3 di Camplone. Per lui già 2 reti (una di testa e una di destro, in acrobazia!) entrambe su calci piazzati. E’ un marcatore rapido con ampi margini di miglioramento: segnerà ancora, fatelo vostro! Prospetto in ascesa.


moretti-1

Federico Moretti (Avellino-Perugia) – 8 crediti

Centrocampista centrale maturo (classe ’88), abile anche da mediano, cresciuto nel Parma (dove ha esordito in A), ha avuto le sue annate migliori in B ad Ascoli e Vicenza (qui nel ’14-15 il suo top realizzativo: 6 reti). Incompreso al Latina, è stato richiesto da Novellino (che l’aveva già allenato a Modena per un breve periodo) per il suo Avellino: Moretti finora ha risposto alla grande. Fisico imponente (m.1,87), capace di interdire come di illuminare il gioco, assist-man all’occorrenza, è dotato di un ottimo tiro da fuori. A 8 crediti è regalato. A tutta birra!


 

catellani

Andrea Catellani (Virtus Entella-Bari) – 16 crediti

Eclettica punta 28enne, una sola stagione in A (’11-12 col Catania), giostra bene in tutti i ruoli dell’attacco (di solito centravanti o ala sinistra). La sua carriera sembrava destinata a un’impennata dopo il titolo di “Pichichi” della B (ex aequo con Cocco e Granoche) nel ’14-15 con lo Spezia (19 gol); invece non ha saputo ripetersi e anche al Carpi, dove era stato ceduto dagli aquilotti, non ha convinto. All’Entella però, dove è giunto a gennaio, per lui già 2 gol in 5 incontri. Agile e ficcante, buon dribbling, assist-man prolifico (ben 15 rifiniture nel biennio ’14-16), la velocità palla al piede è il suo forte. Da provare. “E poi c’è Catellani”.

Consigli a cura di Luigi Tarullo


Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 29a giornata

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 29a giornata, i migliori difensori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 29a giornata, i migliori allenatori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 29a giornata, i migliori centrocampisti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 29a giornata, i migliori attaccanti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 29a giornata, i migliori portieri

Magic B, l’esclusivo fantacalcio della Serie B organizzato dalla Gazzetta dello Sport

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy