consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 29a giornata

Redazione

"Alberto Brignoli (Avellino-Perugia) - 8 crediti

"Se la Juve nel 2015 ha pagato 1,5 mln. di euro per avere Brignoli dalla Ternana, un motivo ci sarà stato. Dai bianconeri ceduto sempre in prestito, non ha però ancora sfondato. Tornato in Italia al Perugia dal Leganes (Liga spagnola), 2 clean sheets nelle ultime 4 partite (e ben 18 nelle ultime 42 giocate in B!), sta ben figurando nella porta biancorossa. Reattivo fra i pali, equilibrato nelle uscite, discreto anche con i piedi, a 25 anni non può più sbagliare. Da drago a grifone.

 

"Michele Rigione (Cesena-Vicenza) - 11 crediti

"Su Rigione, classe '91, l'Inter aveva speso qualche spicciolo, prestandolo qua e là (anche al Foggia 2010-11, quello di Zeman con Lorenzo Insigne, Farias e Sau) e cedendolo poi al Catanzaro. In B ha giocato con Grosseto e Lanciano prima di approdare al Cesena; partito riserva, si è ormai preso il posto fisso al centro della difesa a 3 di Camplone. Per lui già 2 reti (una di testa e una di destro, in acrobazia!) entrambe su calci piazzati. E' un marcatore rapido con ampi margini di miglioramento: segnerà ancora, fatelo vostro! Prospetto in ascesa.

"Federico Moretti (Avellino-Perugia) - 8 crediti

"Centrocampista centrale maturo (classe '88), abile anche da mediano, cresciuto nel Parma (dove ha esordito in A), ha avuto le sue annate migliori in B ad Ascoli e Vicenza (qui nel '14-15 il suo top realizzativo: 6 reti). Incompreso al Latina, è stato richiesto da Novellino (che l'aveva già allenato a Modena per un breve periodo) per il suo Avellino: Moretti finora ha risposto alla grande. Fisico imponente (m.1,87), capace di interdire come di illuminare il gioco, assist-man all'occorrenza, è dotato di un ottimo tiro da fuori. A 8 crediti è regalato. A tutta birra!

 

"Andrea Catellani (Virtus Entella-Bari) - 16 crediti

"Eclettica punta 28enne, una sola stagione in A ('11-12 col Catania), giostra bene in tutti i ruoli dell'attacco (di solito centravanti o ala sinistra). La sua carriera sembrava destinata a un'impennata dopo il titolo di "Pichichi" della B (ex aequo con Cocco e Granoche) nel '14-15 con lo Spezia (19 gol); invece non ha saputo ripetersi e anche al Carpi, dove era stato ceduto dagli aquilotti, non ha convinto. All'Entella però, dove è giunto a gennaio, per lui già 2 gol in 5 incontri. Agile e ficcante, buon dribbling, assist-man prolifico (ben 15 rifiniture nel biennio '14-16), la velocità palla al piede è il suo forte. Da provare. "E poi c'è Catellani".

Consigli a cura di Luigi Tarullo

"Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 29a giornata

Potresti esserti perso