ROMA, ECCO CELIK

UFFICIALE. Roma, rinforzo sulla fascia: c’è Celik dal Lilla

UFFICIALE. Roma, rinforzo sulla fascia: c’è Celik dal Lilla - immagine 1
Zeki Celik è un nuovo giocatore della Roma. Laterale turco, classe 1997, è un nuovo guerriero per la squadra allenata da José Mourinho. Terzino di fascia destra ma anche centrale difensivo all'occorrenza, è un calciatore dal bonus facile

Mario Ruggiero

Zeki Celik è un nuovo giocatore della Roma. Laterale turco, classe 1997, è un nuovo guerriero per la squadra allenata da José Mourinho. Terzino di fascia destra ma anche centrale difensivo all'occorrenza, è un calciatore che dà nuove soluzioni alla difesa giallorossa. Buona anche la propensione al bonus dato che è già in doppia cifra in carriera tra gol (11) e assist (15).

UFFICIALE. Roma, rinforzo sulla fascia: c'è Celik dal Lilla

Ecco la nota diramata dal sodalizio capitolino: "L‘AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Zeki Celik. 25 anni, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia dei francesi del Lille e ha firmato un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026.

Di nazionalità turca, Zeki Celik ha cominciato la carriera al Bursaspor, proseguendola poi nel Karacabeyspor e nell'Istanbulspor, prima di essere ingaggiato dal Lille nel 2018. Con la divisa del club francese ha vinto nel 2021 la Ligue 1, collezionando quasi 150 presenze tra tutte le competizioni. In campo internazionale, finora, sono state 32 le apparizioni con la sua nazionale, compresa la partecipazione agli ultimi Campionati Europei.

In giallorosso Celik indosserà la maglia numero 19".

tutte le notizie di