fantamagazine news UFFICIALE. LECCE, ecco Di Francesco: il tecnico prova a rilanciarsi dopo due retrocessioni consecutive

LECCE, ECCO DI FRANCESCO

UFFICIALE. LECCE, ecco Di Francesco: il tecnico prova a rilanciarsi dopo due retrocessioni consecutive

UFFICIALE. LECCE, ecco Di Francesco: il tecnico prova a rilanciarsi dopo due retrocessioni consecutive - immagine 1
Dopo settimane di riflessioni e contatti, ora c'è l'atteso nero su bianco: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce per la stagione 2025/2026. La società giallorossa ha annunciato la nomina del tecnico abruzzese che raccoglie il...
Mario Ruggiero

Dopo settimane di riflessioni e contatti, ora c'è l'atteso nero su bianco: Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Lecce per la stagione 2025/2026. La società giallorossa ha annunciato la nomina del tecnico abruzzese che raccoglie il testimone lasciato da Marco Giampaolo con l’obiettivo di riportare entusiasmo e continuità in Salento.

UFFICIALE LECCE. ECCO DI FRANCESCO: IL TECNICO PROVA A RILANCIARSI DOPO LE DUE RETROCESSIONI CONSECUTIVE

Questa la nota diramata del club giallorosso: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Di Francesco:

Allenatore in seconda: Fabrizio Del Rosso

Collaboratore Tecnico: Giampiero Pinzi

Collaboratore Tecnico: Nicola Caccia

Preparatore Atletico: Massimo Neri

Preparatore Atletico: Andrea Disderi

Preparatore Atletico Recupero Infortunati: Michele Saccucci

Preparatori dei Portieri: Lello Senatore

Preparatori dei Portieri: Luigi Sassanelli

Match Analyst: Stefano Romano".

AL FANTACALCIO -Reduce da due esperienze amare, culminate con le retrocessioni di Frosinone e Venezia, Di Francesco è pronto a rilanciarsi su una panchina di Serie A, spinto dalla voglia di riscatto e dalla fiducia di una dirigenza che ha puntato forte sulle sue competenze. Il Lecce, infatti, ha individuato nel tecnico ex Sassuolo e Roma il profilo ideale per aprire un nuovo ciclo tecnico all’insegna della crescita. Nonostante gli ultimi risultati sportivi non favorevoli, Di Francesco ha lasciato ottime impressioni per il lavoro svolto con giovani di talento. A Frosinone ha valorizzato Soulé, mentre a Venezia è stato determinante per la crescita di Nicolussi Caviglia: un biglietto da visita importante per una piazza che punta da sempre su un mix di esperienza e prospettiva. Sul piano del gioco, Di Francesco si è confermato allenatore capace di adattarsi: ha alternato con naturalezza il suo classico 4-3-3 al 3-4-2-1, mostrando flessibilità e spirito d’innovazione. Un aspetto che potrebbe rivelarsi decisivo anche in chiave fantacalcio con la valorizzazione di alcuni elementi della rosa giallorossa.

La nuova avventura è già cominciata. Ora toccherà alla società pugliese muoversi sul mercato per consegnare all’allenatore una rosa competitiva, all’altezza di un campionato che si preannuncia intenso.