Il Lecce stringe i tempi per individuare il nuovo allenatore e sembra aver trovato in Eusebio Di Francesco il profilo ideale per ripartire. Dopo la separazione ufficiale da Marco Giampaolo, avvenuta appena 48 ore fa, il club salentino ha intensificato i contatti con l’ex tecnico del Venezia, reduce da una stagione non così negativa, pur culminata con la retrocessione.
LECCE, DI FRANCESCO IN POLE
Calciomercato Lecce, addio Giampaolo: Di Francesco in pole per sostituirlo
CALCIOMERCATO LECCE. ADDIO GIAMPAOLO: DI FRANCESCO IN POLE PER SOSTITUIRLO
Di Francesco rappresenta una figura già da tempo monitorata dalla dirigenza giallorossa. Ora, con la panchina vacante, la trattativa ha preso slancio: le parti stanno lavorando alla definizione degli ultimi dettagli per arrivare a un'intesa definitiva. La volontà comune di proseguire in Serie A gioca a favore dell’accordo, con il tecnico abruzzese deciso a rilanciarsi nel massimo campionato dopo le stagioni sfortunate maturate contro Frosinone e Venezia dove ha colto la retrocessione, in entrambi i casi, all'ultima giornata.
L’operazione potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni: il Lecce punta a definire tutto entro la settimana, così da poter avviare la programmazione della stagione 2025-2026 con una guida tecnica già insediata. E i fantallenatori iniziano a prendere appunti...
© RIPRODUZIONE RISERVATA