news

Sampdoria, Ranieri: “Quagliarella pronto al rientro, ci sarà con la Spal! Ramirez un leader. Vittoria che ci fa respirare”

Successo vitale per i blucerchiati. Claudio Ranieri svela i tempi di recupero di Quagliarella ed elogia Ramirez.

Mario Ruggiero

"La Sampdoria trionfa per 2-1 nello scontro salvezza contro il Lecce in virtù della doppietta, dagli undici metri, di Gaston Ramirez (qui, i voti della gara del Via del Mare). Il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha commentato l’importante successo nell'immediaot post-match.

"Sulla vittoria: «Era difficile stasera (ieri, ndr), non siamo abituati a stare nelle posizioni in cui abbiamo giocato stavolta, ma abbiamo lottato su ogni pallone e i tre punti ora ci fanno respirare. Ma non è ancora finita. Sapevamo che sarebbe stata una partita da dentro o fuori. Era logico che il Lecce avrebbe tentato il tutto e per tutto per scavalcarci, ma abbiamo venduto cara la pelle. In certi momenti siamo stati poco attenti, ma alla fine siamo riusciti a vincere perciò complimenti ai ragazzi. Queste sono partite difficilissime da vincere, anche perché la Samp non si è mai trovata in queste condizioni negli ultimi anni».

"Su Fabio Quagliarella, grande assente delle ultime partite: «In queste partite chi ha esperienza deve tirarla fuori e adesso aspetto il capitano che finalmente sta rientrando. Domani (oggi, ndr) lo vedo, mi hanno detto che si è allenato bene. Vedremo se domenica potrà giocare dall'inizio o a partita in corso».

"Chiosa finale su Ramirez, autore di una doppietta che ha consentito ai blucerchiati di espugnare il Via del Mare: «E’ importante il carisma, l’esperienza. Da lui può sempre uscire qualcosa».

tutte le notizie di