gazzanet

Milan, Pioli: “Ibra ritroverà forma giocando. Su Paquetà e Leao…”

Mario Ruggiero

Le dichiarazioni di Pioli al termine della sfida con la Spal riacciuffata dai rossoneri grazie all'autogoal di Vicari.

"Stefano Pioli ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, il post-gara di Spal-Milan, sfida terminata sul punteggio di 2-2 (leggi qui, i voti di Fantamagazine sul match del Paolo Mazza). Il tecnico rossonero analizza le prestazioni di alcuni singoli giocatori ma non solo.

"Sulla posizione in classifica del Milan: "Io credo che la nostra classifica possa essere migliore di questo settimo posto. Napoli e Roma non sono lontanissime, paghiamo alcune partite che non abbiamo vinto anche se avremmo potuto farlo. Contro la Spal con grande generosità abbiamo portato a casa un punto. Ora puntiamo a fare più punti possibili di qui alla fine".

"Sui singoli, in special modo Paquetà rispolverato titolare: "Per me ha fatto una buona partita, poi è vero che da lui mi aspetto qualche giocata più determinante. Deve diventare un giocatore che fa vincere le partite. Ha qualità, può dettare l'ultimo passaggio, a volte con la Spal è stato poco preciso ma ha calciato in porta 4-5 volte".

Su Rafael Leao Pioli è soddisfatto: "Leao ha fatto due gol in due ingressi in campo tra Lecce e Ferrara, ha le qualità per fare meglio".

Chiosa finale sul ritorno in campo di Ibrahimovic: "È ancora lontano dalla migliore condizione ma deve ritrovare il minutaggio. Ora non ci si allena quasi più, quindi si recupera giocando e Zlatan dovrà fare questo".