gazzanet

Milan, Pioli: “Ibra ritroverà forma giocando. Su Paquetà e Leao…”

Le dichiarazioni di Pioli al termine della sfida con la Spal riacciuffata dai rossoneri grazie all'autogoal di Vicari.

Mario Ruggiero

"Stefano Pioli ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, il post-gara di Spal-Milan, sfida terminata sul punteggio di 2-2 (leggi qui, i voti di Fantamagazine sul match del Paolo Mazza). Il tecnico rossonero analizza le prestazioni di alcuni singoli giocatori ma non solo.

"Sulla posizione in classifica del Milan: "Io credo che la nostra classifica possa essere migliore di questo settimo posto. Napoli e Roma non sono lontanissime, paghiamo alcune partite che non abbiamo vinto anche se avremmo potuto farlo. Contro la Spal con grande generosità abbiamo portato a casa un punto. Ora puntiamo a fare più punti possibili di qui alla fine".

"Sui singoli, in special modo Paquetà rispolverato titolare: "Per me ha fatto una buona partita, poi è vero che da lui mi aspetto qualche giocata più determinante. Deve diventare un giocatore che fa vincere le partite. Ha qualità, può dettare l'ultimo passaggio, a volte con la Spal è stato poco preciso ma ha calciato in porta 4-5 volte".

Su Rafael Leao Pioli è soddisfatto: "Leao ha fatto due gol in due ingressi in campo tra Lecce e Ferrara, ha le qualità per fare meglio".

Chiosa finale sul ritorno in campo di Ibrahimovic: "È ancora lontano dalla migliore condizione ma deve ritrovare il minutaggio. Ora non ci si allena quasi più, quindi si recupera giocando e Zlatan dovrà fare questo".

tutte le notizie di