news

La Partita: Francia-Islanda 5-2, spettacolo e goal, i Blues in semifinale

Partita bella, aperta, divertente e ricca di goal. L'Islanda se la gioca, la Francia domina e segna a raffica. E adesso la Germania ma onore alla favola islandese.

Titty Cerquetti

FRANCIA-ISLANDA 5-2 - TABELLINO

"FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscienly (72' Mangala), Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet (80' Coman); Giroud (61' Gignac). CT: Deschamps

"ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason (46' Ingason), Skulason; Gudmundsson, G. Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sigthorsson (83' Gudjohnsen), Bodvarsson (46' Finnbogason). CT: Lagerback

"Marcatori: 12' Giroud (F), 20' Pogba (F), 42' Payet (F), 45' Griezmann (F), 56' Sigthórsson (I), 59' Giroud (F), 84' Bjarnason (I)

Ammoniti: 58' Bjarnason (I), 75' Umtiti (F)

Arbitro: Björn Kuipers (NED)

FRANCIA-ISLANDA 5-2 - CRONACA

"MIGLIORI

"Giroud 7,5 (Francia) – Migliore in campo, più lo criticano e più lui la butta dentro, centravanti vero, doppietta e assist cosa volere di più?

"B. Bjarnason 6 (Islanda)– Come il pallino rosso di Google Maps: lo noti sempre. Copre a destra, crea al centro, si inserisce in avanti. O almeno ci prova. Non è serata per l’Islanda e nella ripresa sembra deprimersi e voler scappare dallo psicologo, ma il gol è il giusto premio a chi crede che il tempo possa esser ancora galantuomo.

"PEGGIORI

"Umtiti 5,5 (Francia) – Deve ringraziare i propri compagni altrimenti il voto sarebbe stato anche più basso, spesso insicuro e si perde Sigthorsson in occasione del primo gol islandese.

"Arnason 4 (Islanda) – Perde Giroud in occasione del primo gol, deriso da Griezmann sul 4-0: velocità livello Thiago Motta. Balla “La vie en rose” quando segna Payet. Peggiore in campo: prestazione horror. Dario Argento, ci sei?

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

"Didier Deschamps (CT Francia): "Le reti subite non mi piacciono, ma ci sono tante cose positive in questa serata. Contento anche per il pubblico. Abbiamo ancora un'altra settimana. Giovedì contro la Germania, abbiamo una sfida importante con i campioni del mondo. Ce la giocheremo contro di loro fino alla fine".

"Patrice Evra (Francia): "Pensavamo solo alla gara di stasera, senza pensare alla Germania e quello che potrebbe succedere giovedì. Stasera contro l'Islanda siamo stati bravi, ma prendere quei due gol non ci ha fatto piacere. Contento per il gol di Pogba, troppo critiche. Italia? Mi dispiace per loro, sono i più organizzati del torneo. Sono stati sfortunati a perdere ai rigori".

"Paul Pogba (Francia): "Si, questa sera abbiamo giocato come dovevamo fare. Abbiamo fatto cinque gol e siamo contenti della nostra prestazione generale. Quando vinciamo io sono contento, sono felice anche per il primo gol nella competizione. Messaggio alla Germania? Noi giochiamo in casa, sarà una partita molto interessante".

"Gylfi Sigurdsson (Islanda): "Siamo rimasti molto delusi dopo il primo tempo, ma la Francia ha meritato la vittoria. Siamo molto orgogliosi. E 'stato un torneo fantastico e qualcosa di speciale per un paese come il nostro. Probabilmente abbiamo superato le aspettative e i nostri limiti. 10-15 giocatori della nostra squadra sono giovani e potremmo giocarcela anche nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo".

tutte le notizie di