news

Inghilterra-Russia 1-1, Dier illude l’Inghilterra, Berezutski nel recupero salva la Russia

Inghilterra che fa la partita, ma neanche in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Dier riesce a vincere all'esordio Europeo. Al primo minuto di recupero, infatti, Berezutski regala il pareggio alla Russia.

Titty Cerquetti

INGHILTERRA - RUSSIA 1-1 - TABELLINO

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Cahill, Smalling, Rose; Alli, Dier, Rooney (77' Wilshere); Lallana, Kane, Sterling (87' Milner). All. Hodgson

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfev; Smolnikov, Ignaschevich, Berezutski, Schennikov; Neustadter (79' Glushakov), Golovin (76' Shirokov); Smolov (84' Mamaev), Shatov, Kokorin; Dzyuba. All. Slutsky

Marcatori: 73' Dier (I) 91' Berezutski (R)

Ammoniti: 62' Cahill (I) 72' Schennikov (R)

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA)

INGHILTERRA - RUSSIA 1-1 - CRONACA

"MIGLIORI

"Dier 7 (Inghilterra) – Senza dubbio il migliore dei suoi. Con Alli e Rooney è costretto a fare il lavoro sporco. Lo fa benissimo e in più è lui a portare gli inglesi in vantaggio.

"V. Berezutski 7 (Russia) – Il capitano cerca di mantenere alta la difesa, evitando guai peggiori sugli errori dei compagni.  E allo scadere vola in cielo e segna il gol dell’importantissimo pareggio.

"PEGGIORI

"Sterling 5 (Inghilterra) – Tanta corsa per l’ala del Manchester City, ma nel calcio alla corsa devi riuscire ad abbinarci qualcosa in più, mentre stasera lui in fase offensiva sciupa tutte le occasioni peccando molte volte di egoismo.

"Schennikov 5 (Russia) - Preferito a sorpresa a Kombarov, soffre chiunque passi su quella fascia, non è pronto per questi palcoscenici e si vede.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

"Wayne Rooney (Inghilterra): "C'è grande rammarico, ma c'è anche consapevolezza di aver controllato la partita per ampi tratti. Sono il capitano di una squadra giovane, abbiamo mostrato un buon calcio. Proveremo a reagire nella prossima partita".

"Roy Hodgson (CT Inghilterra): "Subire il pareggio all'ultimo minuto è un'amara delusione. A parte il primo quarto d'ora della ripresa, siamo stati in controllo totale del match. Abbiamo giocato bene, non abbiamo trovato il secondo gol per questione di sfortuna. E' come una sconfitta, perché eravamo ad un passo dalla vittoria".

"Igor Akinfeev (Russia): “Non abbiamo giocato molto bene anche se il risultato di parità è importante. Grazie a Dio il gol di Berezutsky è arrivato e siamo felici. Abbiamo giocato da squadra aiutandoci e sacrificandoci quando gli inglesi ci attaccavano. Con questo spirito possiamo guardare avanti con ottimismo. Sul campo, c’erano due buone squadre che non si sono risparmiate. Il gioco inglese è stato più rapido e più fluido del nostro ma col carattere siamo riusciti a pareggiare”.

"Leonid Slutsky (CT Russia):I miei ragazzi sono stati grandi questa sera perché hanno giocato con coraggio e determinazione. Non abbiamo mai mollato anche dopo il gol dell’Inghilterra e alla fine siamo stati premiati da questa bella inzuccata del nostro capitano. Una partita che mi soddisfa e questo pareggio contro l’avversario più temuto del girone fa alzare le possibilità di passare la prima fase”

tutte le notizie di