voti fantacalcio

Le pagelle di Inghilterra – Russia 1-1. Dier illude, Berezutski gela gli inglesi.

Una buona Inghilterra, giovane e piena di talento, subisce la beffa proprio all'ultimo secondo, quando ormai pensava di aver rotto la maledizione degli esordi. Dier e Alli illuminano, Kane deludente.

Voti Fantamagazine

PAGELLE FANTAMAGAZINE INGHILTERRA

Hart 6- L'unica parata che deve compiere è sul connazionale Dier. Quando sembrava chiusa la serata tranquilla arriva l'imparabile parabola di Berezutski.

Walker 6,5- Spinge continuamente sulla fascia destra creando occasioni pericolose per la difesa russa.

Smalling 6,5- Una partita impeccabile per il difensore inglese che non lascia muovere Dzyuba tutta la partita.

Cahill 6,5 - Stesso discorso di Smalling. Una partita senza sbavature.

Rose 6 - Una buona partita fino al 90esimo, quando si lascia sovrastare da Vasili Berezutski che segna il gol del pareggio. Ma la colpa non può essere tutta sua, non doveva esserci lui lì.

Rooney 6,5- Impiegato come centrocampista, è uno dei migliori dei suoi. Ottime verticalizzazioni e un buon palleggio in mezzo al campo. La prodezza di Akinfeev gli nega la gioia del gol.

Alli 6,5- Una buona partita del talentino dei Spurs che si mette in luce con giocate di alto livello. Anche lui cala nel secondo tempo.

Dier 7- Senza dubbio il migliore dei suoi. Con Alli e Rooney è costretto a fare il lavoro sporco. Lo fa benissimo e in più è lui a portare gli inglesi in vantaggio.

Lallana 6- Un bel primo tempo, sfiora diverse volte il gol e mostra delle buone giocate. Il calo della ripresa però è troppo drastico.

Sterling 5- Tanta corsa per l'ala del Manchester City, ma nel calcio alla corsa devi riuscire ad abbinarci qualcosa in più, mentre stasera lui in fase offensiva sciupa tutte le occasioni peccando molte volte di egoismo.

Kane 5,5- E' bravo a mantenere il pallone e far salire la squadra ma non è mai pericoloso per la difesa russa.

Wilshere 5,5- Entra al posto di Rooney per provare a congelare il pallone dopo il vantaggio, ma non riesce ad entrare in partita.

Milner s.v.

PAGELLE FANTAMAGAZINE RUSSIA

Akinfeev 6 – Col suo stile sgraziato mette una pezza su tutti i tiri della squadra avversaria. Compie un miracolo su Rooney, ma poco dopo rovina tutto posizionandosi malissimo sulla punizione di Dier.

Smolnikov 6 – Il suo compito è fermare Sterling, all’inizio lo soffre, poi gli prende le misure.

Ignashevich 6 – Passa i primi 20 minuti in affanno, poi, aiutato dalla giornata no di Kane, non corre più rischi.

V. Berezutski 7 – Il capitano cerca di mantenere alta la difesa, evitando guai peggiori sugli errori dei compagni.  E allo scadere vola in cielo e segna il gol dell’importantissimo pareggio.

Schennikov 5 – Preferito a sorpresa a Kombarov, soffre chiunque passi su quella fascia, non è pronto per questi palcoscenici e si vede.

Golovin 5 – Slutski lo sceglie per sostituire Dzagoev. Mai una geometria, mai un passaggio intelligente, lo fa rimpiangere in pieno.

Neustadter 6 – Ringhia sulle caviglie dei centrocampisti inglesi. Si vede che è un difensore centrale, pecca in fase di impostazione.

Smolov 5,5 – Suo il tiro più pericoloso della Russia, che va di poco a lato. Poteva dare di più.

Shatov 5 – Con la sua fantasia dovrebbe accendere la luce, ma non si vede mai. Impalpabile.

Kokorin 5,5 – Gara di grande sacrificio passata a rincorrere le ali dell’Inghilterra, in avanti però si vede poco.

Dzyuba 6,5 – Si carica sulle spalle l’attacco russo, mettendo in difficoltà da solo i centrale inglesi. Di più non può.

Shirokov 6 – Slutski lo mette in campo per aumentare il tasso tecnico della squadra. Partecipa all’arrembaggio finale.

Glushakov sv

Mamaev sv

tutte le notizie di