Genoa, Preziosi: “Non si possono imporre regole nuove come playoff e playout”

Il Presidente rossoblù ha parlato di quello che sta accadendo in Italia, tra Coronavirus, sospensione Serie A e ipotesi playoff per concludere la stagione.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Enrico Preziosi dice no all’ipotesi playoff e playout per decidere le sorti della Serie A 2019-2020. Il Presidente del Genoa è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e, in virtù dell’emergenza Coronavirus e della conseguente sospensione del campionato, ha riferito di voler concludere regolarmente la stagione quando la salute pubblica non sarà più a rischio.

Queste le sue parole: “L’obiettivo prioritario è superare l’emergenza sanitaria. Per quanto riguarda il campionato, la volontà di tutti resta quella di portarlo a termine. È l’orientamento che prevale nelle varie conference call tra noi presidenti. Playoff e playout? Non si possono imporre oggi regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che conoscevamo in partenza. Non è previsto in alcun modo. È sbagliato per principio, oltre che nella pratica: pensate a chi come noi ha investito molto a gennaio e ora vuol vedere riconosciuti i proprio sforzi sul campo, secondo le regole note a tutti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy