BRASILE, OUT DANILO: ANCHE LUI SALTA I GIRONI

FantaMondiale, non solo Neymar: problemi anche per Danilo. Le condizioni del difensore della Juve

FantaMondiale, non solo Neymar: problemi anche per Danilo. Le condizioni del difensore della Juve - immagine 1
Non solo Neymar, il Brasile registra anche l'infortunio di Danilo, prezioso jolly difensivo della selezione verde oro. Impossibile il recupero per le restanti due gare dei gironi, il calciatore della Juve proverà a esserci dagli ottavi

Mario Ruggiero

Prosegue il Mondiale e, con esso, anche l'ondata di infortuni. Oltre a Neymar(qui, l'approfondimento), il Brasile deve fare i conti con le condizioni fisiche di Danilo, difensore di Juventus e Selecao che ha rimediato una lesione legamentosa alla caviglia. Un tipo di infortunio che lo renderà indisponibile per il resto dei giorni.

FANTAMONDIALE, NON SOLO NEYMAR: PROBLEMI ANCHE PER DANILO. ASSENTE NEL RESTO DEI GIRONI, PROVERA' AD ESSERCI NEGLI OTTAVI

Di certo il Mondiale non è una competizione fortunata per il difensore brasiliano. Anche nel 2018, in Russia, dopo la gara con la Svizzera aveva rimediato un infortunio che lo aveva, difatti, estromesso dalla manifestazione per le successive partite. Niente da fare contro Svizzera e Camerun, Danilo cercherà di recuperare per gli ottavi ma non è detto che possa essere a pieno regime. La Juventus monitora attentamente la situazione, la speranza è quello di avere il calciatore al 100% della condizione il prossimo 4 gennaio, data in cui i bianconeri affronteranno la Cremonese nel primo impegno sportivo del 2023.

Nel FantaMondiale, al posto di Danilo, ci sarà un ballottaggio serrato tra Eder Militao e l'immortale Dani Alves, 39 anni. Sono due calciatori con caratteristiche diverse e che possono dare nuove soluzioni al CT Tite.

tutte le notizie di