CONFERENZA STAMPA SARRI

Fantacalcio Lazio, Sarri: “Credo nel rilancio di Anderson, Luis Alberto alla Hamsik. Su Correa…”

Fantacalcio Lazio, Sarri: “Credo nel rilancio di Anderson, Luis Alberto alla Hamsik. Su Correa…”

Giornata di presentazione in casa Lazio. Maurizio Sarri ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali da tecnico biancoceleste. Tanti i temi toccati dal neo-allenatore della squadra capitolina, ci concentriamo chiaramente sui temi cari al...

Mario Ruggiero

Giornata di presentazione in casa Lazio. Maurizio Sarri ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali da tecnico biancoceleste. Tanti i temi toccati dal neo-allenatore della squadra capitolina, ci concentriamo chiaramente sui temi cari al fantacalcio. Dal nuovo arrivo Felipe Anderson (qui, la notizia) al "caso" Luis Alberto(qui, l'approfondimento) fino alla richiesta di cessione di Correa.

LAZIO, LE DICHIARAZIONI DI SARRI IN OTTICA FANTACALCIO

Sul calciomercato e sui possibili rinforzi:"Con il direttore abbiamo fatto una lista di ruoli, abbiamo bisogno di alcuni giocatori per giocare un calcio diverso dal passato. Non ci siamo soffermati sui nomi, ma sulle caratteristiche. È un mercato difficile per tutti. È chiaro che mi piacerebbe partire domani mattina con i 24 giocatori della rosa definitiva, ma è impossibile, speriamo di essere veloci".

Sulle critiche ricevute ad Immobile e sulla capacità di far segnare le proprie punte: "Se Mancini lo mette dentro tutte le partite, vuol dire che è contento. Mi sembra che alla squadra faccia mancare poco, è di buon livello anche la partecipazione difensiva. Manca solo il gol, l'augurio è che arrivi quello più importante. Sono tranquillo su di lui per quello che sto vedendo. Negli ultimi anni sono riuscito a far segnare tanto gli attaccanti: Higuain, Mertens, Ronaldo e Hazard, con me al Chelsea, ha fatto più di 20 gol. Chiaramente avere soluzioni alternative all'attaccante di riferimento è importante".

Sul 'caso' Luis Alberto: "Non ha risposto a una convocazione, quindi è un problema dal punto di vista gestionale per la società. Poi c'è un aspetto che riguarda i rapporti. Sto aspettando che arrivi per parlare con me e i compagni per convincermi di quello che ha fatto. Se lo fa e ci convince, il problema morale svanisce. La pena di morte non c'è nei miei gruppi. Luis Alberto alla Jorginho? Non ce lo vedo, è bravo quando porta palla e salta gli avversari. Lo vorrei utilizzare come Hamsik a Napoli: deve andare tra le linee e creare superiorità".

Su Felipe Anderson, uno dei nuovi volti della Lazio di Sarri: "Se non ci credevo mi sarei opposto al suo acquisto.Qui alla Lazio fece 6-7 mesi incredibili, sembrava fosse destinato al Barcellona. Quando ero in Inghilterra ha fatto un buon girone d'andata, ma pecca sempre nella continuità. Noi dobbiamo cercare di creare la situazione migliore per lui. Non riesco a capire il motivo della sua discontinuità, spero di capirlo quando lo conoscerò. Ha potenzialità feroce".

Sul modulo: "Ho fatto il 4-3-1-2 e tutti mi dicevano che ero integralista. Ora mi dicono che lo sono ma del 4-3-3. Probabilmente lo sono, ma ditemi di cosa. Il nostro obiettivo è partire con il 4-3-3, ma poi c'è l'evoluzione del lavoro. Spesso a stagione in corso ho cambiato, vedremo che esterni avremo a disposizione da subito. Il 4-3-3 tutela i nostri interni, che vanno tutelati perché devono mantenere sempre la pericolosità offensiva, mentre nel 4-3-1-2 verrebbero tritati per il dispendioso lavoro difensivo".

Sul nuovo ruolo di Lazzari: "Ci ho parlato questa mattina, mi ha detto di aver voglia di provare questa nuova esperienza. Gli ho detto che uno con la sua gamba può fare bene. Anche Marusic ha una buona gamba, è stato impiegato come terzo di difesa e potrebbe essere tranquillamente impiegato come terzino"".

Su Correa, in procinto di lasciare la Lazio: "Correa potrebbe essere impiegato come esterno d'attacco di sinistra se ha voglia di applicarsi. Il ragazzo ha manifestato di cambiare ambiente, ma se ci ripenserà sarò l'uomo più contento di tutti".

Sul 'traffico' nel ruolo di centravanti, con le presenze di Muriqi, Immobile e Caicedo in rosa: "Abbiamo tre attaccanti centrali ed in rosa c'è posto solo per due, vedremo cosa ci proporrà il mercato".

tutte le notizie di