LAZIO, LUIS ALBERTO IN RITIRO

Fantacalcio Lazio, Luis Alberto è ad Auronzo. Confronto con Sarri: le ultime

Fantacalcio Lazio, Luis Alberto è ad Auronzo. Confronto con Sarri: le ultime

Il 'caso' Luis Alberto si attenua: il 'Mago' è in ritiro e Sarri lo ha già inserito al centro del progetto tecnico-tattico. Il comportamento dello spagnolo, però, verrà sanzionato dalla società, irritata da questi sbalzi d'umore dell'ex...

Mario Ruggiero

La novità rispetto ai precedenti giorni (clicca qui l'articolo) è che Luis Alberto è in ritiro ad Auronzo e si è subito messo a disposizione dei compagni di squadra. Il 'Mago' ha raggiunto la truppa biancoceleste ieri sera e oggi ha svolto un allenamento completo con la truppa di Maurizio Sarri. Clima disteso e pacifico. Il tecnico lo ha subito inserito nelle esercitazioni tattiche promuovendolo come mezzala sinistra.

FANTACALCIO LAZIO, LUIS ALBERTO E' IN RITIRO. PROVE DI DISTENSIONE CON SARRI MA IL FUTURO E' INCERTO

Una settimana fa il centrocampista spagnolo aveva disertato il raduno della squadra. Non una mossa felice dato che non c'è stata comunicazione preventiva al club. Un gesto che ha irritato (non poco) la società anche per rispetto ai compagni di squadra e del nuovo allenatore, quel Maurizio Sarri che ha intenzione di mettere al centro del progetto Luis Alberto come dimostrato stamani con il calciatore inserito come mezzala mancina nella partitella in famiglia.

Il fantasista ha provato a spiegare, in un secondo momento, che i motivi del ritardo siano dovuti ad un ciclo di fisioterapia sostenuto in

Spagna per alcuni guai accusati nella scorsa stagione. Spiegazione che non ha convinto l'ambiente Lazio: le cure potevano essere effettuate eventualmente prima in modo da presentarsi all’appuntamento col raduno di Formello in maniera puntuale.

Il futuro prossimo è quello di una multa salata da parte della società che non gradisce questi scatti d'umore repentini, già verificati in passato. Di certo questa mossa getta qualche ombra sulla permanenza in biancoceleste di Luis Alberto. La valutazione del club, però, rende difficile qualsiasi manovra delle società interessate alle prestazioni sportive del calciatore spagnolo.

tutte le notizie di