Sarri ha già un problema

Lazio, Luis Alberto salta i test di rito: ora è un caso

Lazio, Luis Alberto salta i test di rito: ora è un caso

Lo spagnolo non si è presentato al primo giorno di raduno e pensa alla cessione

Mauro Maccioni

Sta finalmente prendendo vita la nuova stagione di Serie A, ma la Lazio non sembra aver iniziato con il piede giusto. Nel pomeriggio di ieri, infatti, era fissato il primo appuntamento della squadra. L'ordine del giorno? I test pre-stagione, quelli di rito, occasione anche per Maurizio Sarri di conoscere i propri calciatori. In questo clima di speranza per i mesi a venire, però, è arrivato il primo problema: Luis Alberto non si è presentato.

POSSIBILE ADDIO

Come riportato dal Corriere dello Sport, il trequartista non si è presentato dopo la richiesta di qualche giorno di vacanza aggiuntivo, anche se non è chiaro se la Lazio abbia effettivamente concordato con il giocatore la propria assenza, come invece suggerisce Il Messaggero. In ogni caso, sempre CorSport ha avanzato un'idea che potrebbe concretizzarsi nel breve: la cessione di Luis Alberto. Gira infatti la voce di un suo possibile desiderio di cambiare aria, con molte squadre alla porta nonostante il rinnovo di contratto di un anno fa.

Per ora si parla di ipotesi, ma la sua assenza non fa filtrare un forte desiderio di iniziare la stagione con la Lazio. Lotito e Sarri si augurano che Luis Alberto raggiunga i compagni al più presto, ma lo spagnolo non è nuovo a questo tipo di comportamenti. Ora potrebbe lasciare la Lazio.

tutte le notizie di