gazzanet

Napoli, Lozano si presenta: “Sono a disposizione contro la Juve. Ancelotti deciderà il mio ruolo”

Presentazione ufficiale per il talento messicano, il colpo più costoso nella storia del club napoletano.

Carlo Cecino

"È stato l'acquisto più caro nella storia partenopea. Hirving Lozano, detto Chucky, è sbarcato in Campania per la cifra di circa 42 milioni versata dal club napoletano al Psv Eindhoven, e con lui l'arsenale offensivo del Napoli si avvale di un'ulteriore bocca di fuoco. Il messicano - che indosserà la maglia numero 11 - poco fa si è presentato alla stampa. Queste le sue dichiarazioni più importanti.

LE PAROLE DI LOZANO

Sulla decisione di firmare per il Napoli: "Quando ho parlato con De Laurentiis mi sono convinto e ho scelto Napoli. Il Napoli comunque è stata la mia prima scelta, poi i tifosi sono eccezionali e non vedo l'ora di scendere in campo".

Sul fatto di essere il calciatore più costoso nella storia del Napoli: "Non sento pressioni. Sono felice che il club abbia deciso di spendere così tanto per me e sono molto contento di essere arrivato in questa squadra. Sto lavorando per duramente per essere al 100%".

Sul Napoli e cosa si aspetta dalla nuova avventura: "Ho visto tante partite del Napoli, sono qui per migliorarmi e per aiutare la squadra a migliorare. Spero di poter fare grandi cose qui. Dobbiamo costruire il nostro cammino partita dopo partita. Siamo una grande squadra, ma sarà dura. Per vincere dovremo sudare guidati da un allenatore con grande esperienza come Ancelotti".

Su che tipo di giocatore è e sul suo ruolo in campo: "Sono un giocatore veloce e tecnico. Ho giocato in tutte le posizioni in passato, nel PSV ho dimostrato di saper stare ovunque. Giocherò dove Ancelotti deciderà di schierarmi e mi metterò a sua disposizione; credo di poter dare qualcosa in più alla squadra ovunque mi faranno giocare".

Sulla Serie A e sul debutto contro la Juve: "So che il campionato italiano è duro, bisogna lavorare tanto. Saranno importanti i consigli di Ancelotti. Sono qui per imparare e ascoltare quello che mi dice. Napoli-Juventus penso che sia la madre di tutte le partite. La Juve è una squadra con giocatori strepitosi. Mi sento bene. Deciderà il mister se farmi giocare, io sarò a sua disposizione".

AL FANTACALCIO

Ricordiamo che alfantacalcio Lozano è listato come trequartista/attaccante, anche se molti fantallenatori speravano che potesse essere centrocampista. La sua quotazione su Fantacalcio è di 22 crediti, mentre costa 27 magic milioni su Gazzetta Magic.

tutte le notizie di