Consigli Fantacalcio, Napoli: Hirving ‘Chucky’ Lozano è un buon prospetto?

L’attaccante messicano è ora a disposizione di Mister Ancelotti: vediamo le prospettive al Fantacalcio.

di Massimo Angelucci

Hirving Lozano è finalmente un giocatore del Napoli. Nel raggiungimento dell’accordo è stato decisivo il volere del giocatore, che desiderava trasferirsi nel club partenopeo a tutti i costi. Sulla base di ciò, si è trovata l’intesa anche sui diritti di immagine, che nelle trattative che coinvolgono la società di De Laurentiis rappresentano molto spesso un ostacolo difficile da superare, e soprattutto sulla commissione per l’agente Mino Raiola, regista importantissimo dell’intera operazione.

LOZANO, LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Lozano è una vera e propria macchina da goal, e lo ha dimostrato soprattutto in Olanda, quando due stagioni fa il Psv Eindhoven sborsò 8 milioni di euro, la cifra più alta di sempre per un calciatore messicano, per acquistarlo dal Pachuca. In Eredivise l’attaccante classe 1995 ha siglato 34 goal e 22 assist in due stagioni. Gloria per lui anche in Nazionale: suo è il goal che sconfigge la Germania campione del mondo nel match d’esordio a Russia 2018.

La sua caratteristica principale è quella di estraniarsi dal gioco per poi piazzare il colpo vincente quando nessuno se lo aspetta. Tale abilità gli ha fatto guadagnare il soprannome di “Chucky”, nome della celebre bambola assassina che negli Anni Ottanta terrorizzò le sale cinematografiche sbucando all’improvviso da sotto il letto delle sue vittime uccidendole.

Tuttavia, assieme al soprannome di Chucky“, i media messicani amano definire Lozano anche “bambola di cristallo” a causa dei numerosi infortuni che ultimamente lo hanno colpito. Ben quattro sono stati i ko nelle ultime quattro partite. L’ultimo in ordine di tempo però, non desterebbe grande preoccupazione: contro il Den Haag, Hirving ha subìto solamente una forte contusione al piede dalla quale recupererà in pochi giorni e si potrà mettere subito a disposizione del suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti.

LOZANO, COME COMPORTARSI AL FANTACALCIO

Al Fantacalcio Hirving Lozano è sicuramente un ottimo prospetto, soprattutto a livello di bonus, come ampiamente dimostrato dai suoi numeri nel Psv Eindhoven. Ora, però, si troverà di fronte a giocatori più tattici, che pensano molto di più alla fase difensiva e bisognerà vedere quanto durerà il periodo di adattamento di questo attaccante in questo nuovo tipo di calcio. Altro punto interrogativo è costituito dalla sua tendenza ad infortunarsi, anche se sembrerebbe più una casualità legata a quest’ultimo periodo con 5 ko traumatici non gravi.

Per voi fantallenatori, dunque, potrebbe essere un buon acquisto, senza spendere una fortuna. Anche perché il calciatore messicano è in grado di giocare in tutti i ruoli dell’attacco, con la possibilità, dunque, di essere un utile jolly per la formazione di Ancelotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy