serie a

Casa Milan: Lapadula verso la conferma, torna Niang titolare. Out Bonaventura.

Report del mercoledì: tutte le ultime news dalla sede rossonera.

Redazione

"Il Milan, dopo la bella vittoria di Empoli, si prepara per la sfida interna nel lunch day di domenica 04 dicembre contro il Crotone di Mister Nicola. Un solo precedente tra le due squadre che risale alla passata stagione in Coppa Italia, con la vittoria rossonera per 3-1 allenata dall'ex  sinisa Mihajlovic. Domenica una vittoria del Milan consoliderebbe il secondo posto in classifica, in vista dello scontro diretto della settimana successiva contro la Roma, tenendo presente che si giocherà anche il derby capitolino.

MILAN: REPORT ALLENAMENTO

"29/11/16 - I ragazzi di Mister Montella si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per un'unica sessione di giornata. L'allenamento è iniziato alle 11:45 sul campo centrale, dove i rossoneri hanno svolto il riscaldamento. In seguito, la squadra è stata divisa per lavorare sul possesso palla, prima in due gruppi e poi in uno. La sessione si è conclusa con una partitella. Da segnalare che Leonel Vangioni ha iniziato l'allenamento con il gruppo per poi proseguire con un lavoro personalizzato sul campo. Carlos Bacca ha svolto un lavoro personalizzato in palestra. Infine Giacomo Bonaventura, Mati Fernandez e Davide Calabria hanno proseguito con la terapia. (fonte Ac Milan.com)

MILAN: DISAMINA TATTICA IN VISTA DEL CROTONE

"Pochi dubbi in porta con Donnarumma, che si deve riscattare di alcune indecisioni nell'ultima giornata. In mezzo torna dal primo minuto Paletta (a sorpresa a riposo ad Empoli) al fianco di Romagnoli. G.Gomez si accomoda in panchina dopo le ultime due partite da titolare. Terzino destro Abate, mentre a sinistra Antonelli potrebbe vincere il ballottaggio su un tentennante De Sciglio.

"Il nodo principale di Montella sarà come sostituire Bonaventura a centrocampo. Anche il suo sostituto naturale Mati Fernandez si è fermato, probabile quindi che sia ancora Pasalic a partire dall'inizio con Locatelli e Kucka. Juray torna dall'inizio, dopo essere partito dalla panchina contro l'Empoli. Difficile vedere subito in campo  il recuperato Bertolacci. L'ex giallorosso arriva da un lungo stop, probabile gli vengano dati minuti nelle gambe nella ripresa. In avanti, detto della conferma Lapadula al centro dell'attacco, torna dal primo minuto Niang, dopo il turno di riposo di sabato sera. A completare l'inamovibile Suso: lo spagnolo sta vivendo uno splendido periodo di forma.

 MILAN: REPORT INFORTUNATI

"CALABRIA: problema alla caviglia sinistra(in dubbio 15^GIORNATA)

"VANGIONI: problema alla coscia sinistra(in dubbio 15^GIORNATA)

"BACCAsovraccarico ad un muscolo flessore della coscia destra (in dubbio 15^GIORNATA)

"BONAVENTURAlesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra (in dubbio 16^GIORNATA)

"M. FERNANDEZlesione di primo grado del muscolo adduttore della coscia destra (in dubbio 17^GIORNATA)

"MONTOLIVOlesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

MILAN: CESSIONE SOCIETARIA

"AC Milan informa che, in considerazione di quanto comunicato alla società dall'azionista di maggioranza Fininvest S.p.A., l’assemblea dei soci avrà luogo in seconda convocazione il 13 dicembre 2016 alle ore 10:30 presso Casa Milan (via Aldo Rossi 8, Milano).

"Il presidente Silvio Berlusconi, dopo voci contrastanti ha ribadito ai canali Rai che il Milan è già stato venduto. Ha poi ribadito di essere disponibile a concedere una proroga al consorzio di Pechino che sta faticando ad avere le autorizzazioni del governo cinese per l’esportazione dei 420 milioni di euro necessari per l’acquisto del Milan.

FANTAPILLS

"- Il tridente rossonero: Niang, Lapadula e Suso. Se li avete, schierateli. Tutti e tre, chi per un motivo, chi  per un altro sono da mettere. Bonus nell'aria.

"- Donnarumma:  primi scricchiolii a Empoli e 5 in pagella delle varie redazioni. Gigio vuole tornare ad avere la porta inviolata.

"- Paletta-Romagnoli: col Crotone si ricompone la coppia perfetta. Se giocate col modificatore di difesa, non esitate a metterli.

tutte le notizie di