serie a

Casa Juventus: nella “grande sfida” Higuain c’è!

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera, dove ci si concentra di già sui prossimi impegni di Campionato e Champions dopo aver raggiunto la finale di TIM Cup.

Fabiola Graziano

"Un pareggio in Campionato e una sconfitta in Coppa Italia. Questo il bottino raccolto nel doppio confronto della settimana con il Napoli dalla Juventus che, pur non vincendo in nessuna delle due occasioni, è riuscita a centrare due obiettivi fondamentali per il prosieguo della sua stagione, vale a dire raggiungere la finale di TIM Cup per la terza volta consecutiva e mantenere un distacco di 10 punti in classifica dalla stessa squadra di Sarri a sole otto partite dallo spegnimento dei riflettori sulla Serie A. Tuttavia, del pareggio bianconero in terra campana ne ha potuto giovare la Roma diretta contendente al titolo che, vincendo con l'Empoli, si è portata a sole sei lunghezze dalla capolista. Per ristabilire dunque le dovute distanze, l'armata di Massimiliano Allegri dovrà necessariamente battere il Chievo, match in programma sabato 8 aprile alle 20:45. Solo allora i bianconeri potranno riaprire il cassetto del sogno europeo e concentrarsi su quel Barcellona atteso a Torino martedì 11, con la consapevolezza di aver ritrovato il loro migliore Gonzalo Higuain.

JUVENTUS: REPORT ALLENAMENTO

"Niente riposo ovviamente per i Campioni d’Italia in carica, che lunedì mattina si sono recati allo Juventus Training Center di Vinovo per una consueta seduta di scarico per i protagonisti del primo big match al San Paolo e per una sessione tecnica con il pallone per il resto del gruppo. Martedì pomeriggio, dopo la tradizionale conferenza stampa della vigilia, Allegri ha ritrovato la squadra per la rifinitura e poi si è partiti tutti alla volta di Napoli, dove ieri sera è andata in scena la semifinale di ritorno di TIM Cup. Stamane era previsto il defaticante per i titolari di ieri e una seduta atletica per le riserve.

JUVENTUS: REPORT COPPA ITALIA

"RISULTATO: Napoli-Juventus 3-2

"NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (75' Pavoletti); Callejon, Milik (61' Mertens), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Albiol, Maggio, Maksimovic, Rog, Allan, Jorginho. Allenatore: Maurizio Sarri.

"JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon, Khedira; Cuadrado (70' Pjanic), Dybala (75' Barzagli), Sturaro (86' Lemina); Higuain. A disposizione: Buffon, Audero, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah, Mandragora, Marchisio. Allenatore: Massimiliano Allegri.

"ARBITRO: Banti.

"MARCATORI: 32' Higuain (J), 53' Hamsik (N), 59' Higuain (J), 61' Mertens (N), 67' Insigne (N).

JUVENTUS INTERVISTE: ALLEGRI NEL POST-NAPOLI IN TIM CUP

JUVENTUS: REPORT INFORTUNATI E DIFFIDATI

"- Marko Pjaça:rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Out dai sei agli otto mesi. Probabile rientro novembre-dicembre 2017.

"- Moise Kean: distorsione alla caviglia. Da valutare.

"Restano in diffida Bonucci, Chiellini, Rugani, Pjanic e Rincón.

FANTAPILLS

"- Sami Khedira: il centrocampista che tutti vorrebbero. Finora in Campionato 2 assist e 5 goal, di cui l’ultimo messo a segno la scorsa domenica contro il Napoli dopo una splendida iniziativa personale e un altrettanto meraviglioso uno-due con Pjanic. Anche quando non si fa vedere dalle parti dell’estremo difensore avversario, riesce comunque quasi sempre a portare a casa un buon voto. Al momento sembra essere il più lucido del centrocampo bianconero, considerando anche gli errori di cui sono stati protagonisti alcuni suoi compagni di reparto. Avete davvero bisogno di altri motivi per schierarlo?!?

"- Dani Alves/Stephan Lichtsteiner: bel dilemma sulla fascia destra! Sabato sera il titolare di quella zona del campo dipenderà inevitabilmente dalla volontà di Mister Max di schierare o meno il brasiliano il prossimo martedì in Champions contro la sua ex squadra. Noi propendiamo per il sì, ragion per cui lo svizzero ci sembra in vantaggio per il Chievo, anche se non va dimenticato come nella conferenza stampa post-sorteggio europeo il tecnico bianconero avesse invitato i giornalisti a non dare per scontata la presenza di Dani contro il Barça. Staremo a vedere.

"- Centrali di difesa: ammesso che Bonucci giochi sia contro il Chievo che contro il Barcellona, resta da capire chi potrà affiancarlo nell’ormai consolidata difesa a 4. Non potendo ragionare in ottica diffidati (ben 3 su 5) e considerando che Benatia è stato impiegato in Coppa Italia, è probabile che il tecnico bianconero decida di affiancare Rugani a Leo, visto anche il forfait di Chiellini a gara in corso la scorsa domenica.

tutte le notizie di