serie a

Casa Juventus: in attacco e in difesa si stringono i denti per il Chievo

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bianconera.

Fabiola Graziano

"Inutile piangere sul latte versato, recita un antico proverbio. Soprattutto se quello versato corrisponde davvero a mezzo bicchiere di latte. Difatti, se è vero che la Juventus ha per il momento rimandato la qualificazione agli ottavi di Champions, è altrettanto vero che in poco meno di un mese la squadra di Massimiliano Allegri è stata chiamata ad affrontare ben sei impegni importanti con gli uomini contati in determinate zone del campo e, ciononostante, ne è uscita con un significativo allungo in Campionato battendo la diretta contendente qual è il Napoli e la possibilità di giocarsi ancora il primo posto nel girone europeo pareggiando contro il Lione. Quella appena trascorsa è stata dunque l'ennesima settimana intensa per i bianconeri che, prima della sosta per le Nazionali, sono ora chiamati a stringere i denti e a non abbassare la guardia nella trasferta di Verona - in programma domenica 6 novembre alle 15:00 - contro un Chievo che ha assolutamente bisogno di tornare alla vittoria.

JUVENTUS: REPORT ALLENAMENTO

"Pertanto, tutti al lavoro di buon mattino al Training Center di Vinovo, dove domenica i bianconeri si sono suddivisi in due gruppi: i ragazzi impiegati contro il Napoli hanno svolto una consueta seduta defaticante in palestra, mentre quelli rimasti in panchina si sono ritrovati sul campo per una seduta prettamente atletica. Lavoro differenziato invece per Dybala e Pjaça, nonché esami strumentali per l'infortunato Chiellini. Lunedì mattina il gruppo si è riunito e la preparazione per il match casalingo contro il Lione è entrata nel vivo con un allenamento incentrato quasi esclusivamente su esercizi volti ad affinare la tecnica e su schemi tattici da replicare in Champions. Stesso menù anche alla vigilia della serata europea, quando per il primo quarto d'ora Massimiliano Allegri ha guidato i suoi ragazzi sotto l'occhio vigile dei media, che ha successivamente incontrato in conferenza stampa prima di andare in ritiro con la sua squadra ed affrontare ieri sera l'avversario francese. Archiviato quest'ultimo, dunque, stamane i Campioni d'Italia si sono ritrovati nuovamente a Vinovo per dare il via agli allenamenti in vista della partita contro il Chievo, l'ultima di questo tour-de-force prima della sosta per le Nazionali.

JUVENTUS: REPORT CHAMPIONS LEAGUE

"RISULTATO: Juventus-Lione 1-1

JUVENTUS: REPORT INFORTUNATI

"- Leonardo Bonucci: probabile guaio muscolare al flessore della coscia sinistra, avvertito alla mezz'ora della gara contro il Lione. Il difensore bianconero ha provato a rimanere in campo e ha stretto i denti fino al 67', quando ha definitivamente chiesto il cambio. In giornata verranno valutate le sue condizioni.

- Miralem Pjanic: scontro di gioco al 65' della gara contro il Lione per il bosniaco, che è stato sostituito in via del tutto precauzionale al 67', anche se va detto che ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente. In giornata verranno valutate le sue condizioni.

- Giorgio Chiellini: trauma distrattivo di primo grado alla regione posteriore della coscia destra, indisponibile almeno fino a dopo la sosta per le Nazionali.

- Paulo Dybala: minuta lesione di primo/secondo grado alla parte posteriore della coscia destra, indisponibile almeno fino a dopo la sosta per le Nazionali.

- Marko Pjaça: contusione ossea al perone, indisponibile almeno per un mese.

Rolando Mandragora: procede il recupero del centrocampista dopo la frattura al quinto metatarsale del piede destro, indisponibile almeno fino a gennaio 2017.

FANTAPILLS

"- Attacco: nella partita contro il Lione Higuain e Mandžukić son sembrati accusare la stanchezza del momento, dovuta all'assenza di sostituti. Tuttavia, con loro la zampata da +3 è sempre dietro l'angolo, specialmente con l'argentino che ha sicuramente voglia di riscattarsi dopo l'erroraccio contro il Lione e in Europa ha anche confermato di essere il rigorista numero uno della Juventus in assenza di Dybala.

tutte le notizie di