serie a

Casa Genoa: Taarabt in gruppo, Veloso ancora out

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede dei rossoblu.

Riccardo Corsano

"La sconfitta con la Roma di domenica per 1-0 al campo di Marassi, ha evidenziato alcune difficoltà della squadra di Ivan Juric. Le partenze del mercato non sono ancora state del tutto colmate, patron Preziosi probabilmente interverrà ancora, in particolare a centrocampo. Il prossimo impegno vede il Grifone impegnato alle 12:30 in casa del Cagliari.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

"La truppa di mister Juric, nella giornata di ieri, ha lavorato intensamente per preparare la trasferta al Sant'Elia. L'ultimo arrivato Taarabt ha regolarmente lavorato con i compagni, impegnandosi per cercare di arrivare al pari degli stessi nel più breve tempo possibile. Veloso prosegue il suo iter di recupero, ormai previsto per la metà di febbraio. Davide Biraschi invece ha subito una lesione al muscolo psoas di sinistra: il suo rientro dovrebbe essere almeno entro un mese. È stato invece operato ieri mattina Perin, a Villa Stuart. Con il Cagliari, quindi, il presumibile undici vedrà in porta Lamanna, davanti a lui il solito trio Izzo-Burdisso-Munoz. A centrocampo l'arretramento di Rigoni non è andato proprio benissimo la scorsa giornata, ma bisogna comunque considerare che aveva due avversari scomodi come De Rossi e Strootman. La sensazione è che verrà confermato come interno insieme a Cofie, sulle fasce ancora Laxalt e Lazovic. Davanti l'attacco sarà guidato da Simeone, con Ocampos e Ninkovic a sostegno.

GENOA: COME GESTIRE PINILLA E TAARABT?

"E' nota la capacità dell'ambiente genoano di rivitalizzare a livello fisico e mentale giocatori di grande tecnica e qualità, ma questa volta l'impresa è davvero difficile. Per il cileno Pinilla è previsto un ruolo da comprimario, mentre Taarabt è una vera e propria mina vagante, pronta a esplodere in qualsiasi momento. Può portare bonus pesantissimi, come può anche portare voti bassi che potrebbero rivelarsi molto pesanti sul groppone. I due acquisti sono stati analizzati da Fantamagazine in due appositi articoli.

FANTAPILLS

"- Lazovic: il rendimento del serbo sta passando dall'essere discutibile (discontinuo e in perenne ballottaggio con Edenilson) ad accettabile: sopra il 6 con qualche bonus a sorpresa. Nel complesso, si sta rivelando un centrocampista che preso per occupare il 6/7 slot a pochi crediti può essere un ottimo affare.

"- Ninkovic: è quello che rischia di più il posto con l'arrivo di Taarabt. Con le buone prestazioni è arrivato ad ottenere il posto da titolare, ma ora è insidiato dal franco-marocchino. Tutto dipenderà anche dal mercato, perché se arrivasse un centrocampista, Rigoni verrebbe spostato a svantaggio di uno tra Ocampos e Ninkovic. Presumibilmente quello che verrà sacrificato sarà proprio il serbo.

tutte le notizie di