serie a

Calciomercato Juve, Perin verso l’addio: direzione Benfica o Porto

Il portiere ex Genoa non può trovare spazio in questa Juventus, dopo il ritorno di Buffon: ecco perché è ormai prossimo a lasciare Torino.

Patrizia Monaco

"Probabilmente non è andata come lui stesso aveva sperato: Mattia Perin, trasferitosi alla Juventus dopo quattro stagioni al Genoa, non è riuscito a trovare molto spazio tra i pali bianconeri. In fondo era prevedibile, scalzare Szczesny non rappresentava di certo un'impresa semplice ma forse il portiere italiano puntava ad un numero di presenze leggermente più alto, quantomeno in campionato. Adesso, con il ritorno di Buffon a Torino, lo spazio per Perin si è ridotto ulteriormente ed è giusto che un talento come lui si guardi intorno e scelga una nuova destinazione che gli permetta di giocare con maggior continuità.

JUVENTUS, PERIN VERSO IL PORTOGALLO

"Tra le probabili mete spiccano due società portoghesi, Benfica e Porto, con cui la Juventus starebbe già trattando: la prima avrebbe già offerto 12 milioni e, seppur i bianconeri chiedano qualcosa in più, la cifra potrebbe essere quella giusta se associata ad una formula di contratto conveniente per entrambe le parti. Il Porto è invece leggermente più distante, sta giusto tastando il terreno e rivede in Perin la giusta alternativa qualora non si riuscissero a centrare gli obiettivi principali del mercato.

"Bisogna inoltre considerare i problemi fisici con cui Perin ha dovuto fare i conti negli ultimi tempi: soltanto una volta ristabilitasi la spalla operata, dunque verso il mese di ottobre, il portiere potrà tornare a dare il 100% in campo.

tutte le notizie di