news

Juventus: Buffon pronto per le visite mediche

Gianluigi Buffon si prepara per tornare alla Juventus dopo appena un anno: le visite mediche si terranno nella giornata di domani.

Patrizia Monaco

"È trascorsa una settimana da quando Gianluca Di Marzio, attraverso i canali di Sky Sport, annunciava il probabile ritorno di Buffon alla Juventus: nelle ore successive alla notizia si è scatenato un vero e proprio tam tam sui giornali e sul web, capace di mettere a confronto chi esultava per la possibilità di rivedere il portiere con la maglia bianconera e chi invece non si diceva affatto convinto della scelta portata avanti dalla società di Andrea Agnelli.

BUFFON, DOMANI LE VISITE MEDICHE CON LA JUVE

"Adesso, a distanza di otto giorni, tutto è stato confermato e già domani l'ex portiere della Nazionale arriverà a Torino dove si sottoporrà alle visite mediche e seguirà tutto l'iter necessario per ricominciare subito la sua avventura alla Juventus. A questo punto, con Szczesny e Buffon a disposizione, la Vecchia Signora dovrà salutare Mattia Perin, per il quale si continua a cercare una sistemazione lontano dalla Mole.

"Va da sé che questa storia rappresenti una sorta di dejà vu, capace di riportare alla mente la partenza di Bonucci (direzione Milan) ed il ritorno dello stesso difensore a distanza di appena una stagione. Un po' come successo con Buffon, insomma, seppur l'allontanamento del portiere non fosse conseguenza di una "rottura" con l'ambiente juventuno o di un attrito con l'allenatore. Ecco perché non ci saranno fischi ad accogliere di nuovo l'estremo difensore allo Stadium, ma soltanto applausi ed entusiasmo per il nuovo capitolo di una storia d'amore che sembra non avere mai fine.

tutte le notizie di