serie a

Calciomercato Juve, Perin ha scelto il Benfica: i dettagli

Già nelle prossime ore Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus per volare in Portogallo, dove lo aspetta una nuova avventura con il Benfica.

Patrizia Monaco

"Con l'arrivo di Buffon alla Juventus, era pressoché scontato il trasferimento di Mattia Perin lontano da Torino. Negli scorsi giorni a contendersi l'acquisto del portiere classe 1992 erano Benfica e Porto ma adesso sembra proprio che Perin abbia accettato l'offerta fatta dal club biancorosso e che la sua partenza potrebbe essere solo questione di ore.

PERIN SALUTA L'ITALIA E PUNTA AGLI EUROPEI 2020

"L'occasione presentatagli davanti è stata davvero troppo ghiotta da rifiutare, soprattutto se Perin (come è giusto che sia) proietta già la propria attenzione agli Europei che si terranno la prossima estate. L'ex Genoa vuole giocare con continuità e ricordare a tutti le proprie virtù, soprattutto al ct Mancini. A convincerlo, a quanto pare, sarebbe stato Manuel Rui Costa, direttore sportivo del Benfica, che avrebbe avuto un colloquio diretto con il calciatore, convincendolo così a raggiungerlo in Portogallo. A questo punto il club portoghese dovrà trovare un accordo con la Juventus: la valutazione del portiere resta stabile intorno ai 15 milioni ma si valuta la formula del prestito con diritto di riscatto (ed eventuale obbligo se viene raggiunto un numero di presenze prestabilito).

tutte le notizie di