serie a

Calciomercato Brescia, Ceccherini primo nome per rinforzare la difesa

Dopo il rifiuto di lasciar partire Tonali in direzione Firenze, il Brescia si fa avanti con la Fiorentina per Federico Ceccherini.

Patrizia Monaco

"Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Jesse Joronen, portiere classe 1993 arrivato dal Copenaghen, il Brescia continua a guardarsi intorno per individuare altri nomi utili a rinforzare il reparto difensivo.

FIORENTINA - BRESCIA, PROSEGUONO I CONTATTI PER CECCHERINI

"A tal proposito, uno dei nomi più quotati rimane quello di Federico Ceccherini che nella scorsa stagione è riuscito a scalare le gerarchie e a ritagliarsi un ruolo da titolare nella Fiorentina, disputando quattordici gare da fine novembre in poi e registrando una media voto di 5,86 (bisogna considerare anche il pessimo girone di ritorno dei viola che ha inevitabilmente influenzato i voti dell'intera squadra).

"Ceccherini metterebbe a disposizione delle Rondinelle la propria esperienza, maturata negli ultimi tre anni in Serie A, prima con il Crotone e poi con la Fiorentina. Il centrale classe 1992 andrebbe così ad aggiungersi al blocco difensivo del Brescia, attualmente composto dai vari Sabelli, Mateju, Gastaldello, Cistana, Curcio e Martella.

tutte le notizie di