serie a

Calciomercato Atalanta, piace Verdi come vice-Ilicic

Mentre prosegue il pressing del Torino per acquistare Simone Verdi dal Napoli, l'Atalanta tasta il terreno e pensa ad una proposta per De Laurentiis.

Patrizia Monaco

"Non solo il Torino su Simone Verdi: secondo quanto riportato Tuttosport, anche l'Atalanta starebbe infatti pensando di farsi avanti per assicurarsi le prestazioni del calciatore del Napoli. Dopo il fortunato biennio vissuto con la maglia del Bologna, l'attaccante classe 1992 si è trasferito a Castel Volturno per volere di Maurizio Sarri, il quale nel frattempo ha lasciato la panchina azzurra, lasciando Verdi (suo pupillo dai tempi dell'Empoli) sotto la guida di Carlo Ancelotti.

"Il mister ha subito riconosciuto le virtù dell'ex rossoblù e lo ha impiegato diverse volte nel corso del campionato, meno da titolare e più a gara in corso come "spacca partite", permettendogli di realizzare 3 gol e 3 assist con una fantamedia di 6,59.

VERDI, EUROPA LEAGUE COL TORINO O CHAMPIONS CON L'ATALANTA?

"Adesso che alla rosa del Napoli si stanno aggiungendo nuovi innesti (vedi Elmas, ad esempio), lo spazio per Verdi sembra ridursi ulteriormente. Ecco perché, ormai da tempo, rimane costante il pressing del Torino su De Laurentiis il quale, a sua volta, non sembra avere alcuna intenzione di abbassare la richiesta che al momento resta stabile intorno ai 20/25 milioni.

"Nelle ultimissime ore, tra la società di Cairo e quella partenopea si sarebbe inserita anche l'Atalanta che, come dichiarato nella giornata di ieri da mister Gasperini, continua a guardarsi intorno per individuare un vice-Ilicic in vista del doppio impegno stagionale, in Serie A e in Champions League. La duttilità di Verdi lo renderebbe l'elemento ideale per il gioco di Gasperini ed è per questo che i nerazzurri continueranno a tastare il terreno nel tentativo di portare a casa il gioiello del Napoli.

tutte le notizie di