gazzanet

Calciomercato Brescia, arriva Magnani in prestito

Il difensore neroverde sembra ormai ad un passo dal Brescia di Corini.

Giovanni Sichel

"C'è voluta qualche settimana per arrivare all'accordo e convincere il giocatore, ma ormai sembra si sia arrivati alla conclusione: Magnani è ad un passo dal Brescia. Per il presidente Cellino si tratta di un gran colpo, anche se solo in prestito secco. Il classe '95, considerato un talento in forte crescita, al Brescia avrà modo di trovare lo spazio necessario per continuare quel processo iniziato la stagione scorsa, ma non concluso a causa dei tanti infortuni e della tanta rivalità nel reparto difensivo neroverde.

MAGNANI AL BRESCIA CAMBIA LE GERARCHIE

"De Zerbi ha deciso quest'anno di non puntare su di lui, ma il Sassuolo non è pronto a liberarsene. Dunque dopo un doppio confronto con Brescia e Lecce, alla fine neroverdi e giocatore hanno preferito la prima soluzione. Con 18 partite giocate ed una media voto di 5.94, come la fanta-media, si presenta a Brescia pronto a prendersi un posto da titolare. Al momento, i due centrali della linea a quattro del Brescia, sono Chancellore Cistana. Il primo, arrivato dal campionato qatariota, porta muscoli ed esperienza, il secondo è uno dei giovani gioiellini che il Brescia ha intenzione di far crescere e valorizzare. Insomma, la concorrenza non manca.

"Magnani però ha le sue chance e se all'inizio, probabilmente nel periodo di ambientamento alla nuova realtà e al nuovo modulo, si alternerà a Cistana, in un secondo momento i due giovani potrebbero insidiare il più esperto Chancellor per una difesa giovane e di talento, anche se non troppo muscolosa. La scelta finale però spetterà a Corini. Non ci resta quindi che attendere, proprio in queste ore, l'ufficialità del trasferimento in prestito secco.