news

Atalanta, Gasperini: “Djimsiti e Freuler giocano, Gomez non sta bene”

Andrà in scena domani Torino-Atalanta, sfida importante anche in ottica Europa: i granata, a -3, proveranno a raggiungere la Dea che, a sua volta, è intenzionata a mettere 6 lunghezze tra lei e i suoi avversari.

Giuseppe Ronco

"Torino-Atalanta sarà una partita fondamentale per entrambe le compagini: con la Lazio ferma per rinvio, gli uomini di Gasperini possono mettere 3 punti sui biancocelesti e respingere proprio il Torino, ora a -3. Vediamo le parole del tecnico.

LE PAROLE DI GASPERINI

"Interrogato sulle questioni più calde, Gasperini ha risposto con tanti suggerimenti, su tutti per Gomez, Djimsiti e Freuler.

"Sulla partita: “Sarà una partita decisiva contro una diretta concorrente, come lo è stato col Milan e come lo sarà contro Samp e Fiorentina. Il Torino sarà carico dopo l'ottimo risultato al San Paolo: è a tutti gli effetti una gara a eliminazione diretta: se vinciamo li mettiamo a rischio, se vincono ci prendono. Sono sicuro ce la giocheremo a viso aperto”.

"Sulla Coppa Italia: "Questa sfida ci serve per ripartire, poi mercoledì penseremo alla semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Non possiamo dire che non ci pensiamo, perchè in campionato si ha più tempo per rimediare a un eventuale passo falso, ma ugualmente col Torino è fondamentale, possiamo lasciarli indietro.”

"Sulla formazione: “Abbiamo qualche alternativa in più in difesa: Djimsiti giocherà sicuramente perché in Coppa Italia è squalificato, idem Freuler. Il campionato è troppo lungo per pensare di vincerle tutte. Ci stiamo comportando bene, dobbiamo imparare a non demoralizzarci quando gli episodi ci vanno contro".

"Su Gomez: "Non sta bene, per tutta la settimana ha avuto problemi al flessore sinistro e si è allenato a parte. Vediamo nel pomeriggio, ma la mia impressione è che possa al massimo sedersi in panchina."

"Su De Roon: “Marten è squalificato, può rimpiazzarlo Pasalic, ma ho anche altre alternative, valuterò oggi”.

tutte le notizie di