SALERNITANA, EDERSON PROFILO INTERESSANTE

Fantacalcio Salernitana, alla scoperta di Éderson: doppio bonus consecutivo per il mediano granata

Fantacalcio Salernitana, alla scoperta di Éderson: doppio bonus consecutivo per il mediano granata

Doppio successo in trasferta per la Salernitana che, con le vittorie rimediate a Genova e Udine si rilancia nella zona salvezza. Blitz segnati dagli exploit, in zona 'bonus' di Ederson, autore di un gol e un assist nelle ultime due gare

Mario Ruggiero

Doppio successo in trasferta per la Salernitana che, con le vittorie rimediate a Genova e Udine si rilancia nella zona salvezza. Blitz segnati dagli exploit, in zona 'bonus' anche del promettente centrocampista brasiliano Éderson, uno dei tanti volti nuovi acquistati dal direttore sportivo Walter Sabatini nel mercato di gennaio, non nuovo a questi colpi esotici come dimostrato quando era alla Roma con gli ingaggi dei vari Alisson e Marquinhos, colonne di Liverpool e Paris Saint-Germain.

FANTACALCIO SALERNITANA, ALLA SCOPERTA DI EDERSON: DUE BONUS CONSECUTIVI PER IL CENTROCAMPISTA GRANATA 

Il giovane centrocampista brasiliano, classe 1999, è stato acquistato a gennaio dal Corinthians per 6.5 milioni. Dopo un paio di gare tese ad ambientarsi nel calcio italiano, è diventato presto una colonna portante del nuovo centrocampo granata e sabato scorso ha realizzato il suo primo gol in Serie A con una pregevole azione personale conclusasi con un tocco mancino risultato imparabile per Audero che, nella circostanza, non è stato irreprensibile.

Non pago, Éderson ha fornito anche l'assist per il gol di Verdi (qui, le pagelle di Fantamagazine sul match di ieri) realizzando il suo secondo 'bonus' consecutivo nelle ultime due gare. Il brasiliano, però, non è nuovo a questi strappi sulla trequarti avversaria: ci era già andato vicino contro Sassuolo e Torino non trovando la rete per questione di centimetri o per l'intervento risolutore del portiere avversario, nel caso di specie Berisha, che con un miracolo ha evitato il gol del calciatore ex Corinthians.

Il brasiliano è un giocatore dalle grandi potenzialità e che potrebbe trovare nuovamente spazio in Serie A anche in caso di retrocessione della Salernitana dato che su di lui si sono fatti già avanti diversi top-club, anche italiani. I granata che sperano di mantenere la categoria si affidano non solo ai gol di Djuric e Bonazzoli, ma anche alle qualità di Éderson, calciatore tutto da scoprire e che dovete annotare per il futuro...

tutte le notizie di