consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 38a giornata

Redazione

"Simone Aresti (Brescia-Ternana) - 13 crediti

"Il Brescia (una sola vittoria nelle ultime 10) affronta in un match importante per la salvezza la Ternana che il nuovo allenatore, Liverani, ha ridisegnato efficacemente (con lui 16 punti in 8 partite): Aresti, prodotto del vivaio cagliaritano, è l’esperto portiere degli umbri: dopo tanta gavetta, a 30 anni questa è la sua prima stagione da titolare (ha tolto il posto a Di Gennaro). Due clean sheet nelle ultime 3 e diverse ottime prestazioni (da incorniciare quella contro il Novara alla trentatreesima). Attenzione: nel 2011-12 col Savona in seconda divisione (ex c2) ha segnato 2 gol …. Lancia in Aresti!

"Stefano Sabelli – (Salernitana-Bari) - 10 crediti

"Salernitana-Bari è sfida tra due squadre che aspirano ai playoff: in salita i granata con Bollini (17 punti nelle ultime 8), in discesa i biancorossi, che fuori casa proprio non ingranano: 5 sconfitte consecutive senza segnare nemmeno una rete! Noi però crediamo nella voglia di rivalsa dei galletti, fra i quali scegliamo Sabelli, terzino destro capace di fare tutta la fascia, duttile e propositivo. Cresciuto nella Roma (uno scudetto primavera per lui), è al Bari da 5 stagioni, inframmezzate da 6 mesi al Carpi (con annessi esordio e primo gol in A). Ex under 21, potrebbe giocare tranquillamente nella massima serie. Voi dategli una possibilità: ha corsa, forza e capacità di cross, e ha già sfornato 4 assist quest’anno. Stefano settebellezze.

"Francesco Orlando (Vicenza-Novara) – 10 crediti

"Il Vicenza alla disperata ricerca di punti salvezza (una sola vittoria nelle ultime 8 in casa) affronta un Novara tosto fuori casa (ha vinto 3 delle ultime 6 fuori dalle mura amiche), che aspira a un posto nel playoff. Il biancorosso Francesco Orlando, classe ’96, è una sgusciante e brevilinea ala offensiva che fa della velocità e del dribbling le sue armi migliori. Prestato dai veneti alla Maceratese, in lega pro si è fatto le ossa per poi tornare e diventare uno dei prospetti più interessanti della serie cadetta, tanto da essere blindato fino al 2021. Quest’anno per lui già due gol e due assist. Attenzione: non è un titolarissimo, ma nello scorso turno ha riposato e martedì, complice la squalifica di De Luca, potrebbe essere una variabile importante del match. Visionatelo con attenzione: l'Atalanta, che di giovani se ne intende, lo sta già facendo... Orlando paladino (del gol).

" Andrea Catellani (Virtus Entella- Latina) – 17 crediti

"L’Entella cerca tre punti utili per i playoff contro un Latina ormai in caduta libera; con i liguri gioca Catellani, già consigliato da noi in passato. Attaccante di solito esterno, contropiedista dal gran dribbling, maturato con Di Francesco al Sassuolo in B (ottenendo la promozione), ha giocato in A solo una stagione (Catania ’11-12). E’ stato anche capocannoniere della B con lo Spezia (alla pari con Cocco e Granoche); poi si è un po’ perso. Bocciato dal Carpi, è ripartito da Chiavari con rinnovato entusiasmo. Quest’anno per lui già 6 gol complessivi. Attenzione: è anche un rifinitore con i fiocchi (15 assist fra il 2014 e il 2016). Andrea, assistici tu!

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 38a giornata

Potresti esserti perso