consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 30a giornata

Redazione

"Vid Belec (Latina-Carpi) - 10 crediti

"Squadra incostante, solo una rete segnata nelle ultime tre partite, il Carpi nelle ultime due uscite non ha preso gol. Sabato affronta il Latina, che nelle ultime 6 giocate fuori ha sempre "bucato" la rete avversaria. Fra i protagonisti dell'incontro Belec, portiere dei biancorossi. L'abbiamo già presentato e consigliato in passato: il ragazzo in nazionale ha davanti un mostro sacro come Samir Handanovic, ma ha già fatto esperienza in A e sta crescendo in rendimento e fiducia nei suoi mezzi. Castori ormai lo considera titolare e il prezzo è ottimo. Ma che Belec giornata!

"Kevin Bonifazi (Spal-Cesena) - 12 crediti

"Ha fatto suo il posto da titolare al centro della difesa della Spal alla 16a e non l'ha più mollato. Normolineo, rapido, capace anche di segnare (già 2 reti in sole 14 presenze, uno di testa e uno di destro, entrambi sugli sviluppi di calci piazzati), il 20enne Kevin Bonifazi è passato dalle giovanili di Siena e Torino (squadra cui appartiene) prima di fare qualche comparsata in Lega Pro: giunto a Ferrara come alternativa giovane agli stopper di Semplici, ha impressionato tutti per la sua personalità. Ventura,  che lo conosce dai tempi del Torino, l'ha già chiamato per uno stage della nazionale. Ora tocca a voi convocarlo! Futuro radioso.

"Raffaele Maiello (Bari-Frosinone) - 14 crediti

"Quella fra Bari e Frosinone è appassionante sfida d'alta quota: i biancorossi hanno concluso a Chiavari una serie positiva che durava da 6 turni, mentre il team ciociaro, primo in classifica, va a punti da ben 7 incontri. Nei gialloblù gioca Raffaele Maiello, centrocampista versatile, ala e trequartista all'occorrenza: pareva in rampa di lancio quando l'Empoli l'aveva acquistato dal Crotone nel 2015, ma non ha sfondato e ora riparte dal Frosinone dove, dopo un'espulsione rimediata all'esordio, ha trovato continuità. Pedigree importante (16 presenze in A, di cui 4 col Napoli, dove ha esordito nella massima serie), abbina rapidità e tecnica a una spiccata capacità d'inserimento. Consigliatissimo, segnerà presto. Update di buon livello.

"Federico Macheda (Novara-Pro Vercelli) - 11 crediti

"Un Novara in formissima (4 vittorie consecutive) affronta al "Piola" la Pro Vercelli, che ha vinto le ultime due fuori casa: un derby molto atteso, che dovrebbe vedere in campo anche Federico Macheda, arrivato a gennaio a rafforzare l'attacco azzurro. Talento puro cresciuto nel vivaio laziale, "rapito" dal Manchester United (dove è stato 2 volte campione d'Inghilterra), non è però riuscito a mantenere le promesse: all'estero per lui poche presenze e qualche campionato in seconde leghe (anche Stoccarda e Birmingham). Da noi lo ricordano, senza troppa nostalgia, solo i tifosi della Samp (2010-11). Tornato in Italia, già 8 presenze e una rete per lui finora, pare ormai padrone del posto al fianco dello statuario Galabinov. Dalla sua ha fisico, velocità, capacità di calciare con entrambi i piedi, condizione in crescita. Ma-che-da-rei per averlo...

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

"Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 30a giornata

Potresti esserti perso