consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 28a giornata

Redazione

"Vid Belec (Pisa-Carpi) - 8 crediti

"Un Carpi in crisi (4 sconfitte nelle ultime 5) affronta il Pisa, squadra in serie positiva (6 risultati utili consecutivi), rivitalizzata dal mercato e scatenatasi sabato contro l'Ascoli: il portierone sloveno degli emiliani deve riscattarsi dopo qualche prova opaca. Se volete spendere poco per la porta, avete poche alternative: Belec ha esperienza e mezzi fisici e il Pisa può essere l'avversario giusto per sfoderare una buona prestazione, magari senza malus, perché in casa, contro difese chiuse, i nerazzurri soffrono (rimangono infatti ancora il peggior attacco della B). Bello di notte?

"Samuel Souprayen (Verona-Ternana) - 9 crediti

"Verona contestato dai tifosi (uova sull'allenamento!) e costretto a vincere in casa contro l'ultima della classe per non perdere altre posizioni: può essere l'occasione giusta per Souprayen, titolare assoluto (nonostante qualche battuta a vuoto) della fascia sinistra scaligera. Ventottenne, un'onesta carriera fra A e B francese, cursore dai polmoni  grandi (ma anche dai piedi non proprio "educati"), fa della generosità il suo cavallo di battaglia, ma segna pochissimo. In Italia non lo ha ancora fatto. Che sia la volta buona? Ultimo treno.

"Federico Maracchi (Cittadella-Trapani) - 14 crediti

"Poco noto ai più, discreto feeling col gol (26 in 159 presenze in C), non è più di primo pelo (29 anni), ma si è meritato il ritorno in B (dal Feralpi), dopo un solo, lontano incontro disputato fra i cadetti (con la Triestina '07-08) e una lunga militanza nelle categorie inferiori. L'abbiamo seguito con curiosità fin dall'esordio col Trapani che, contro la Salernitana, rincorre l'ottavo risultato utile consecutivo: Maracchi si è inserito benissimo negli schemi di Calori e ha già conquistato i tifosi siciliani, segnando all'esordio e concedendo il bis sabato, e la difesa del Cittadella ultimamente non si può definire "granitica" (7 gol presi nelle ultime 2 giocate). Prendetelo, prima che il prezzo salga ancora. All'improvviso uno sconosciuto.

"Rolando Bianchi (Pro Vercelli-Avellino) - 8 crediti

"Tutti i fantacalcisti sanno bene chi è Rolando Bianchi: 33 anni, 2 volte in doppia cifra in A (nella Reggina 2006-07 segnò ben 18 gol, più di Ibra, che all'epoca giocava nell'Inter...), carriera da romanzo (anche Manchester City, Lazio e Mallorca), consacratosi al Torino, al Perugia era stato ormai scavalcato nelle gerarchie da punte più giovani. Svincolatosi, si è accasato alla Pro Vercelli, per supplire all'infortunio di La Mantia. Qui la sua esperienza gli è stata subito utile: gli sono bastati 19 minuti per segnare. Ci riproverà contro l'Avellino, che però è squadra in formissima (8 risultati utili consecutivi). Usato garantito.

Consigli  a cura di Luigi Tarullo

"Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 28a giornata

Potresti esserti perso