gazzanet

Consigli Fantacalcio, Juventus: Cristiano Ronaldo alla ricerca di salute e bonus

Archiviate le polemiche mediatiche sulle sue ultime sostituzioni, il cinque volte Pallone d'Oro sta lavorando per tornare al top della forma.

Fabiola Graziano

"Mentre nel mondo gossipparo si rincorrono i rumors sul presunto matrimonio segreto in Marocco con Georgina Rodriguez e sul conseguente cambio di testamento, con cui avrebbe reso la neo-moglie amministratrice del suo patrimonio assieme alla madre Dolores, nel mondo calcistico e fantacalcistico ci si interroga soltanto sulle condizioni fisiche e mentali di Cristiano Ronaldo. La salute psicofisica della leggenda portoghese infatti, è l’unica vera preoccupazione per tifosi e fantallenatori, che si chiedono quotidianamente quando CR7 tornerà a pieno regime distribuendo valanghe di goal e bonus.

"CRISTIANO RONALDO, LA VERITÀ SULLE SUE CONDIZIONI

"Effettivamente, il bottino di 5 reti e 1 assist racimolato nelle 12 giornate di Serie A già disputate (che diventano 6 reti e 2 assist se si aggiungono pure quelli messi a segno in Champions League, ndr) è un po’ scarno per il numero 7 della Juventus, reduce da prestazioni altalenanti culminate nelle due sostituzioni consecutive contro Lokomotiv Mosca e Milan, con annessa discesa polemica negli spogliatoi. Inevitabile dunque che si sollevasse il polverone mediatico attorno alla reazione di Cristiano e si urlasse alla rottura definitiva con Maurizio Sarri e la sua Juve. Insinuazioni queste, rispedite al mittente dallo stesso Ronaldo che, una volta intascata da protagonista la qualificazione a Euro 2020 con il suo Portogallo (segnando rispettivamente 3 goal alla Lituania e 1 goal al Lussemburgo, ndr), ha dichiarato:

"“Nelle ultime tre settimane ho avuto un rendimento limitato. Non ci sono state polemiche, ma lo sapete che non mi piace essere sostituito. Ho tentato di aiutare la Juve giocando anche se ero infortunato. Essere sostituito non piace a nessuno, ma capisco perché non stavo bene, così come non ero al 100% nelle due partite che ho fatto in Nazionale. Quando mi devo sacrificare, io lo faccio. Sapevo che nelle ultime partite ci fosse parecchio in ballo: nella Juventus non possiamo mollare perché l’Inter ci sta mettendo pressione, mentre in Nazionale sapevamo che se non avessimo vinto queste due partite avremmo rischiato di non qualificarci. Grazie a Dio nella mia carriera non ho avuto infortuni gravi, ma in questo periodo sapevo di essere limitato e lo sapeva anche il mio club. Adesso non mi rimane che tornare al top della forma nel più breve tempo possibile”.

"CRISTIANO RONALDO, COSA FARE AL FANTACALCIO CONTRO L'ATALANTA

"Pertanto, ha sempre avuto ragione mister Sarri: CR7, l’uomo dei record, abituato a scalare le classifiche mondiali e a collezionare successi nazionali e internazionali, sta attraversando un periodo un po’ sottotono per via di qualche acciacco fisico di troppo. E l'ennesima conferma arriva direttamente dalla Continassa, dove sia ieri che oggi il cinque volte Pallone d’Oro non si è allenato con i suoi compagni, svolgendo invece lavoro personalizzato.

"Ciononostante, stando a quanto trapelato fino ad oggi, nell’anticipo pomeridiano di sabato contro l’Atalanta la sua presenza non è in dubbio. Così come non dovrebbe essere in dubbio il suo impiego al Fantacalcio. Trattasi di una regola non scritta sul taccuino del buon fantallenatore: mai rinunciare a chi ha già ampiamente dimostrato di sapersi ritrovare in fretta e di essere micidiale sotto porta. Per ben 706 volte.

tutte le notizie di