Consigli Fantacalcio 30a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Consigli Fantacalcio 30a Giornata, i migliori trequartisti Gazzetta

Scopriamo i migliori trequartisti Gazzetta su cui puntare al Fantacalcio per la 30a giornata

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Finita la sosta torna il grande amore della nostra vita: ecco il fantacalcio con la 30a Giornata di Serie A ed i consigli per ruolo di FantaMagazine. È il turno dei trequartisti: come sempre è difficile definire una scelta di cinque calciatori che, giostrando dietro le punte, possano garantire quell’equilibrio di rendimento tale da non essere insufficienti in caso di esito negativo de match, ma che allo stesso momento possano esser pronti a scoccare il colpo vincente. Ecco la lista dei migliori trequartisti per i consigli fantacalcio per la 30a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 30a GIORNATA, I MIGLIORI TREQUARTISTI


Domenico Berardi

Domenico Berardi (Sassuolo  -Lazio)
Gazzetta dello Sport (MV 6,50   – FM 6,93)

Non vi impaurite. Mimmo Berardi è una vera e propria croce quest’anno: non porta uno straccio di bonus, ma le sue ammonizioni sono certe come le tasse. Eppure le sensazioni sono buone per questo match contro la Lazio che potrebbe avere già la testa al derby di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, in programma la prossima settimana all’Olimpico. Poi diciamocelo chiaramente: la Lazio potrebbe soffrire le sue percussioni, e Berardi potrebbe avere spazi importanti nella retroguardia biancoceleste! CREDIAMOCI!


birsa-chievo
Walter Birsa (Chievo – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6,14   – FM 6,89)

Eppure Walterino c’è. Il suo rendimento è costante, pulito e porta sani bonus: 6 gol ed 8 assist sono un bottino di tutto rispetto che collocano il centrocampista giallo-blu di diritto nella top five del calcio italiano. Al Bentegodi arriva un Crotone mai rinunciatario, ma con evidenti limiti, e Birsa potrebbe essere la spina nel fianco della difesa rosso-blu. AL MIO VIA SCHIERATELO… ORA!



Mohamed Salah (Roma – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6,16   – FM 7,75)

Certo il “mal d’Africa” colpisce tutti, soprattutto i calciatori provenienti dal grande continente al termine della Coppa d’Africa. Salah ha tirato il fiato, è evidente, ma ha continuato a segnare, pur non sfoderando prove convincenti. In casa contro un modesto Empoli va assolutamente schierato, senza se e senza ma. Occasione unica, anche se dovesse partire dalla panchina!



Riccardo Saponara (Fiorentina – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 5,95 – FM 6,32)

Stagione da dimenticare sinora per Riccardino “The Magic” Saponara che ha letteralmente deluso le aspettative dei fantapossessori. A Firenze pare si stia ambientando, anche se presenta rendimenti altalenanti come nella sua esperienza empolese. In questo caso però va schierato, perché, pur se da subentrante, potrebbe far male al Bologna in una zona del campo che vede assenze nello scacchiere di Donadoni. Volete poi aggiungere l’aspetto “cabala”? Il Bologna ha al lungo corteggiato l’Ex Empoli ed oggi potrebbe essere l’occasione giusta per aumentare il rammarico.


Joao Pedro - Cagliari
Joao Pedro (Palermo – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6.04 – FM 6.46 )

Pensare alle aste estive ed all’acquisto di Joao Pedro fa venire certamente i brividi; non che fosse stato descritto certamente come craque, ma ci si aspettava moltissimo dal trequartista del Cagliari che però, complice un grande infortunio, ha sinora deluso le aspettative dei possessori. Al Barbera non sarà certamente una passeggiata per la squadra di Rastelli, ma il fantasista rosso-blu può certamente far male alla retroguardia del Palermo, e nell’ultima apparizione prima della sosta ha dato segni importanti di tenuta fisica.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy