3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 34a giornata: Musso concederà un clean sheet?

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 34a giornata: Musso concederà un clean sheet?

I tre portieri, scelti dalla redazione di Fantamagazine.com, in vista della trentaquattresima giornata

Mario Ruggiero

Il campionato arriva alle ultime cinque giornate con tutti i piazzamenti ancora da decidere in zona Scudetto, Coppe Europee e Retrocessione. Trentaquattresima giornata che parte domani alle ore 15.00 con un doppio incontro Torino - Spezia e Venezia - Atalanta. Il posticipo Sassuolo - Juventus chiude questo turno di campionato lunedì alle ore 20.45. Vediamo insieme quali sono i 3 portieri che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 34a GIORNATA

Juan Musso (Venezia - Atalanta)

Non una stagione semplice per Juan Musso, portiere dell'Atalanta, che ha alternato grandi parate a prestazioni a dir poco anonime, condite da diversi errori. L'Atalanta rischia di perdere praticamente tutto e di non arrivare alla qualificazione in Europa dopo anni raggianti tra Europa League e Champions. Per ridestarsi da questo torpore primaverile serve anche una gran performance del portiere argentino, costato 20 milioni la scorsa estate, contro il Venezia, squadra sì in difficoltà (sette sconfitte consecutive) ma che ha bisogno di punti per evitare la retrocessione.

GENOA, ITALY - NOVEMBER 21: Lorenzo Montipò of Hellas Verona looks on during the Serie A match between UC Sampdoria and Hellas Verona FC at Stadio Luigi Ferraris on November 27, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Lorenzo Montipò (Verona - Sampdoria)

Reduce da due ottime partite, contro Inter e Atalanta, a livello di prestazione singola Lorenzo Montipò proverà a replicare il clean sheet maturato qualche settimana fa contro il Genoa (1-0 al Bentegodi) alzando il muro anche contro la Sampdoria nella gara in programma domani sera. I blucerchiati sono in grande difficoltà e, tolta la vittoriosa trasferta di Venezia, hanno perso in maniera netta le ultime quattro gare fuori casa palesando tante difficoltà nel fare gol.

Alex Meret (Empoli - Napoli)

I sintomi influenzali, avvertiti da Ospina prima di Napoli-Roma, potrebbero dare una nuova occasione a Meret di stagliarsi tra i pali azzurri dopo il buon match giocato contro i giallorossi. Il portiere, ex Spal e Udinese, proverà a sfruttare questa nuova occasione per ottenere sicurezza, minutaggio e possibilmente la porta imbattuta anche contro un Empoli, sempre pericoloso a livello offensivo, ma reduce - ad oggi - dalla più brutta striscia di risultati utili consecutivi senza vittorie tra le top-5 leghe europee (16 partitite, con l'ultima vittoria ottenuta proprio contro il Napoli al Maradona).

tutte le notizie di