consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 11a giornata – I consigliati Fantamagazine

Ecco tutti i giocatori consigliati per la 11a giornata di campionato.

Titty Cerquetti

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone sconsigliati, possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori schierare al Fantacalcio per la 11a giornata della serie A.

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

BOLOGNA-FIORENTINA

"Il match di apertura dell'11a giornata di Serie A vede la Fiorentina ospite di un Bologna desideroso di fare punti dinanzi al suo pubblico, in particolar modo dopo aver subito l'ennesima rimonta a causa di un errore difensivo. Tegola in difesa in cui Donadoni perde Maietta per diversi male ma può contare su un Helander che ha ormai scalato le gerarchie candidandosi al ruolo di titolare.

"Nelle fila Bolognesi non possiamo che consigliare VERDI che oramai  staziona fisso in questa sezione. Sta rendendo ben oltre le aspettative ed è uscito con un 6 anche in una trasferta bloccata come quella al Bentegodi. Adesso torna nelle mure amiche e può fare sicuramente bene. Diciamolo serenamente: è un centrocampista da schierare sempre e comunque.

"Nella Fiorentina va sfruttato il magic moment di KALINIC, un attaccante che sembra finalmente tornato dopo il negativo inizio in questa stagione. La doppietta in Europa League e la tripletta a Cagliari ci autorizzano a continuare a puntarci. E' riposato dopo la panchina di Crotone, si trova in uno stato di grazia e se la squadra continuerà a creare occasioni difficilmente non timbrerà. Crediamoci!

JUVENTUS-NAPOLI

"Appuntamento col big match di giornata che metterà a confronto due squadre temute desiderose di fare punti. Non è ancora uno scontro scudetto come quello che si giocò a Torino nella scorsa stagione ma Juventus - Napoli ha sempre il suo fascino. Spazzate via le ombre di San Siro con la bella vittoria casalinga contro la Sampdoria, per i bianconeri non c'è tempo per pensare, deve provare a vincere.

"Per stessa ammissione di Allegri, la Juventus in questo momento ha bisogno di giocare con i 3 centrocampisti, quindi sarà verosimilmente confermato il 3-5-2 col rientro di Buffon e BARZAGLI in difesa. E' proprio quest'ultimo uno dei consigliati di giornata: che si vinca o si perda la roccia è sempre una sicurezza. In una partita che potrebbe rivelarsi bloccata, le difese possono fare la differenza. Al muro bianconero affianchiamo ALEX SANDRO che risponde sempre presente sia in fase difensiva che offensiva. Con un occhio a Callejon, in avanti potrà fare la differenza grazie alla sua velocità. Speedy Sandro!

"Nelle fila del Napoli, il consigliato in una delle partite più sentite per i partenopei è il belga MERTENS, colui che forse mette più grinta e cuore in ogni partita, l'anima in più di questo Napoli. Da punta centrale il bonus può essere dietro l'angolo e la difesa bianconera continua a non mostrarsi ancora solidissima. A maggior ragione se listato centrocampista, il buon Dries va assolutamente schierato.

ATALANTA-GENOA

"Il lunch match della Domenica vedrà due squadre lanciate dalle rispettive ultime vittorie. L'Atalanta, con 13 punti nelle ultime 5 partite, inizia a vedere il proprio futuro in questa stagione in modo più roseo. Il Genoa, l'unico vero grande amore sportivo di mister Gasperini, cercherà di fare bottino pieno per la classifica.

"Nelle fila difensive bergamasche spiccano MASIELLO e CONTI. Entrambi in forma, il primo ha riposato mercoledì ed è pronto per un'altra battaglia, il secondo dovrebbe giocare ancora una volta titolare e, in questo caso, va schierato. Garantisce copertura e spinta, nonché buona media voto. Che arrivi il suo primo assist? Speriamo! Tra i consigliati non manca all'appello KURTIC, il salto di qualità nel rendimento della dea è in buona parte merito della nuova posizione occupata dallo sloveno. E' il giocatore che mette equilibrio tra centrocampo e attacco, è in fiducia e potrebbe puntare al bersario grosso con un inserimento o una botta da fuori. In fine menzioniamo il PAPU GOMEZ, per alcuni deludente fin'ora. In realtà è capitato anche lo scorso anno che l'argentino ha messo a tacere tutti i possessori che iniziavano ad avere dubbi su di lui. La partita, probabilmente fatta di duelli, sembra poter essere la sua. Crediamoci.

"Nelle fila genoane non possiamo che puntare sudue nomi. Il primo è LUCA RIGONI, uomo ovunque del Grifone, galleggia ottimamente tra le linee, copre e si fa trovare pronto in area avversaria quando tocca colpire. Il secondo è PAVOLETTI (guarda un po'?). Pavoloso è tornato e con lui ci auguriamo ritornino a buon ritmo anche i gol.

CROTONE-CHIEVO VERONA

"Finalmente una buona prestazione per il Crotone di Davide Nicola! Il pareggio ottenuto in casa della Fiorentina innalza il morale della compagine pitagorica. Ora non resta che dare continuità a questa ottima partita, provando a vincere col Chievo e per risalire la china.

"Tra i crotonesi l'uomo maggiormente consigliato è ROSI: ci sta stupendo di partita in partita, prestazioni importanti le sue. Avevamo detto che peccava in fase difensiva e invece con la viola si sono viste importanti chiusure che hanno salvato il risultato, al momento imprescindibile. Speriamo la partita col Chievo non venga presa sottogamba.

"Nelle fila clivensi puntiamo invece su CASTRO: quanto sono mancati i suoi inserimenti mercoledi con il Bologna? Giocatore troppo importante per Maran e il Chievo, sicuramente si sarà guadagnato il posto da titolare nelle vostre squadre. Perdoniamogli quindi l'espulsione ingenua di Empoli e torniamo a schierarlo, il centrocampo calabrese non da grandi grattacapi, lui avrà una voglia pazza di tornare a far bene e noi abbiamo una gran voglia di esultare al prossimo gol.

EMPOLI-ROMA

"Si affrontano peggiore e migliore attacco del campionato. Risultato scontato? Chissà. Per l'Empoli si è materializzata una sconfitta prevedibile a Napoli con un bagliore di luce in quei venti minuti in cui la squadra ha messo paura ai partenopei prima che Chiriches chiudesse la partita. La invece Roma c'è, e Spalletti è consapevole di aver inanellato una serie di risultati importanti, soprattutto al livello morale. L'allenatore toscano però lamenta ancora delle deficienze al livello caratteriale, tali da lasciare la Roma in balia degli avversari per brevi periodi, come nel caso dell'avvio del match con il Sassuolo.

"Nelle fila empolesi colui che è meritevole di rilievo è CROCE, l'unico che ha il passo diverso dagli altri. A Napoli in un quarto d'ora ha messo più volte in difficoltà Maggio. Come sappiamo non è un bomber ma è veramente l'unico che ci sentiamo di consigliare oggi.

"Nelle fila romane il discorso cambia. Il trio delle meraviglie rappresentato da EL SHAARAWY, DZEKO e SALAH va assolutamente schierato, inutile girarci intorno. Miglior attacco della Serie A, Dzeko che insegue il sogno "Pichichi", quarto attacco d'Europa nei maggiori campionati, ed un avversario molto, molto modesto.

Certo la difesa dell'Empoli farà un gran muro e Skorupski, da ex in prestito, potrebbe esaltarsi, ma l'occasione per schierarli, se avete veramente dei dubbi, è troppo ghiotta. In fine, se pensiamo alla pochezza dell'ettacco empolese, non possiamo che schierare SZCZESNY: la Roma, anche se tende a regalare qualcosa in fase difensiva, ha tutta la possibilità di tornare negli spogliatoi dell'Olimpico con un clean sheet.

LAZIO-SASSUOLO

"Una Lazio che sta dando spettacolo nonostante le pesanti assenze di Biglia e De Vrij attende il Sassuolo per una sfida di alta classifica. Per l'attitudine delle due squadre e visti i precedenti sarà una partita che verrà giocata a viso aperto con alte probabilità di gol. Inzaghi sembra voler effettuare un solo cambio rispetto alla formazione di mercoledì, dentro quindi Milinkovic-Savic a centrocampo.

"Tra i laziali consigliamo sicuramente IMMOBILE: potete lasciarlo in panchina solo se nella vostra rosa avete Messi, Ronaldo ed Ibra. Non li avete? Inutile pensarci, il buon Ciro va schierato, punto. Segnaliamo anche FELIPE ANDERSON in crescita esponenziale da diverse partite con l'arrivo - finalmente - del primo gol! Ma quest'anno Felipe sembra più continuo ed anche quando non effettua giocate ad altissimo tasso spettacolare sa rendersi utile. Cresciuto molto in questa stagione soprattutto sul piano tattico.

"Tra i nero-verdi va schierato ACERBI, pilastro della difesa sassolese. Il suo lavoro lo fa sempre nel migliore dei modi ed anche con un Immobile onfire va schierato. In fine continuiamo a consigliare il buon POLITANO. Proprio all'olimpico è arrivato il suo primo gol in serie A contro la Roma lo scorso campionato, che sia di buon auspicio? Ma a parte la cabala resta il fatto reale che risulta essere sempre tra i migliori della squadra, e tra i più pericolosi. Non teme avversario, è in grado di disputare ottime gare contro chiunque.

MILAN-PESCARA

"La parola d'ordine è rialzarsi subito. Dopo la bella vittoria contro la Juventus arriva una sonora sconfitta a Genoa che ridimensiona subito l'impresa compiuta dai rossoneri chiamandoli a vincere questa partita senza se e senza ma. Puntiamo quindi sulle bocche di fuoco NIANG e BACCA. Il primo, nonostante non sia parso brillantissimo contro il Genoa, è il giocatore che in qualsiasi momento può decidere il match con una delle sue giocate. In casa non ha mai tradito quest'anno. Analogamente, anche il buon Carlitos in casa ha sempre fatto il suo dovere: segnare. Il Pescara sembra tutt'altro che imperforabile, lui può far malissimo con un solo pallone giocabile, figuriamoci se ne arriveranno (come sembra) tanti dalle sue parti.

"Partita senz'altro proibitiva per il Pescara ma nelle sue fila annoveriamo senz'altro ZAMPANO: la Freccia biancazzurra è l'ultimo baluardo rimasto in casa. Anche in caso di sconfitta, adesso sembra uscirne bene e questo ne fa quasi una garanzia. Attenzione però che la partita è molto insidiosa. Tenere a bada Niang è affare per pochi ma lui ha la velocità giusta per poterlo arginare. Se da un lato quindi può tenere testa all'attaccante francese sul lungo raggio, dall'altro potrebbe soffrire il posizionamento tattico. Una sola sbavatura può costar caro. In avanti invece, se sgroppa come sa, non c'è De Sciglio che tenga.

SAMPDORIA-INTER

"Posticipo serale della domenica in scena a Marassi. Dopo la "scampagnata" allo Juventus Stadium, Giampaolo si riaffida ai suoi titolari per ricominciare da dove si era finito con il Derby vinto. In casa Inter Frank de Boer respira, il goal di Icardi a fine partita contro il Torino lo proietta a concludere il mese di ottobre, con l'obiettivo più o meno tacito di arrivare almeno a Natale. Siamo ironici ma c'è ben poco da ridere, sebbene la prestazione contro il Toro sia stata decisamente sopra la sufficienza, il rischio esonero è tutt'altro che scacciato e nel campo storicamente difficile di Marassi o sarà vittoria o morte.

"Tra i blucerchiati andiamo con MURIEL che nel derby è stato letteralmente immarcabile, con serpentine e numeri dei suoi. Giampaolo non ha fatto l'errore di spremerlo come ad inizio stagione e questo può prolungare il suo ottimo momento di forma. Segnaliamo anche BRUNO FERNANDES che agirà da trequartista dietro le punte e batterà probabilmente tutti gli angoli e le punizioni. Nel derby ha messo almeno 4 volte gli attaccanti in condizioni di segnare.

"Nelle fila nerazzurre il nome più in auge è quello del bomber MAURO ICARDI: le speranze di de Boer sono in gran parte affidate ai suoi goal perché la squadra ancora stenta ad avere un'identità e i "colpi di fortuna" come quello del vantaggio contro il Toro fanno la differenza, anche al fantacalcio.

UDINESE-TORINO

"Fofana? Qualcuno ha detto Fofana? Dopo la bella vittoria di Palermo i friuliani fronteggiano un Torino desideroso di ritornare alla vittoria. Partita ostica ma la doppietta di FOFANA non può esser trascurata ma attenzione: dopo l'exploit di Palermo non puo' non finire tra i consigliati ma questo non significa che ci si aspetta un altra doppietta o un altro gol, va bene pure un 7! ;)

"Nelle fila torinesi con un Ljajic in dubbio non possiamo che puntare su BELOTTI. Siamo pronti a scommettere che ci saranno i fuochi d'artificio. Il Gallo è tornato a cantare, in Friuli non vuole fermarsi.

CAGLIARI-PALERMO

"Due squadre a disperata caccia di punti e di riscatto. Per quanto riguarda il Cagliari, nove gol in due partite è il bilancio disastroso delle ultime due partite. In casa contro il Palermo, i sardi hanno l'obbligo di fare risultato, e di dimostrare che questa settimana sia stata solo una parentesi negativa momentanea. Avanti quindi con BORRIELLO la cui voglia di riscatto dopo il rigore sbagliato rappresenta un ottimo motivo per credere in lui in questa partita. Puntiamo anche su DI GENNARO che ha offerto una buona prova contro la Fiorentina. In più sarà fresco e gioca contro la sau ex squadra: se lo avete in rosa fateci più di un pensiero.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 11a giornata

tutte le notizie di