Bologna, è Mancosu il nome che non ti aspetti al fantacalcio?

Bologna, è Mancosu il nome che non ti aspetti al fantacalcio?

Il trentunenne attaccante del Bologna subito in gol all’esordio in Serie A

di Michele Mataluna

Per Matteo Mancosu un’intera carriera tra Lega Pro e Serie B. Ieri, all’età di 31 anni, c’è stato finalmente l’esordio in Serie A. L’attaccante del Bologna, nato a Cagliari il 22 dicembre del 1984, non poteva sperare in un esordio migliore dato che è stato l’autore del primo gol della squadra emiliana di questa nuova stagione.

E ora tanti fantallenatori si chiedono già se puntare o meno su Mancosu

Potrà ritagliarsi uno spazio importante in questo Bologna e scalzare la concorrenza di Acquafresca e/o Cacia? Mancosu, in carriera, ha segnato tanto quando era al Trapani dove, tra Lega Pro e Serie B, è stato autore di ben 51 reti in 88 presenze. Uno score davvero niente male, ma la Serie A è diversa e non dimentichiamo che ieri non era disponibile un certo Mattia Destro, che resta sicuramente l’attaccante del Bologna più appetibile in chiave fantacalcistica.

Quindi, episodio isolato o si confermerà anche nel corso della stagione?

Per il momento, il consiglio per coloro che devono fare ancora l’asta è quello di non svenarsi troppo perchè la storia ci insegna che le prime giornate non sono molto indicative. Basti pensare al Paloschi della stagione 2009/2010 (2 gol nelle prime 2 giornate, che chiuse la stagione con 4 gol all’attivo) e al Cissè della stagione 2011/2012 (gol all’esordio contro il Milan, che rimase l’unico di quella disastrosa stagione).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy