Pagelle Udinese – Napoli 0-3: Ruiz, Mertens e Rog sbancano il Friuli! – Voti Fantacalcio

Pagelle Udinese – Napoli 0-3: Ruiz, Mertens e Rog sbancano il Friuli! – Voti Fantacalcio

Primo gol in azzurro per Fabian Ruiz, entrato per l’infortunato Verdi. Nel finale Mertens e Rog fissano il risultato.

di Voti Fantamagazine

Quarta sconfitta consecutiva per l’Udinese che cede 0 a 3 davanti ad un Napoli non proprio irresistibile, ma cinico. Primo tempo a completo appannaggio del Napoli che però non riesce a concretizzare più di tanto, il gol però arriva grazie ad una superba conclusione di Ruiz subentrato all’infortunato Verdi. Seconda frazione in cui i friulani provano a trovare la via del pari, ma senza successo. Nel finale il Napoli trova altre due reti con Mertens, su rigore, e Rog.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Udinese

Scuffet 6 – Il Napoli non crea tantissimo, ma quando lo fa è spietato nel bucare la porta bianconera. Difficile fare di più.

Ekong 5,5 – Costretto a dare forfait per infortunio a metà primo tempo, non impeccabile fino a quel momento.

Nuytinck 6 – Sicuramente positivo, spazza quando c’è da spazzare e domina nel gioco aereo.

Samir 5,5 – Rischia un clamoroso autogol venendo salvato dal palo.

Pussetto 5,5 – Velazquez gli chiede di sacrificarsi e giocare come esterno nel 3-5-1-1. L’impegno è lodevole, ma non riesce ad esprimersi al meglio.

Fofana 5 – Oggi molto male, troppi palloni persi o buttati.

Behrami 6 – La benzina dura sempre 60 minuti,a finché ce ne è non demerita.

Mandragora 5 – Ne carne ne pesce, difficilmente si nota la sua presenza.

Larsen 6,5 – Affronta Malcuit a viso aperto e spesso porta a casa il duello. Bene anche in aiuto su Callejon.

De Paul 6 – Non trova il guizzo, ma è sempre presente ed attivo nella manovra bianconera.

Lasagna 5,5 – La buona notizia è che contro una squadra come il Napoli riesce ad andare al tiro in più di una occasione. La cattiva è che le conclusioni son state tutte abbastanza velleitarie.

Opoku 5 – Subentra per Ekong e regge bene fino al 80′ quando tocca di mano in area. Il 2a0 di Mertens spegne le speranze dei friulani.

Barak 5 – Qualche spunto, ma non riesce a dare quantità e qualità. Un giocatore da ritrovare.

Wague s.v.

Pagelle a cura di Mauro Miani

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Napoli

Karnezis 6 – Non stilisticamente perfetto ma efficace quando chiamato in causa.

Malcuit 6,5 – Inizio molto convincente con tanta spinta e una buona diagonale. Soffre qualcosina nella ripresa quando l’Udinese attacca dal suo lato. Si riaccende nel finale con un grande spunto dal quale scaturisce il rigore trasformato da Mertens.

Koulibaly 6,5 – Il Napoli soffre le accelerazioni dei padroni di casa, ma il senegalese è il migliore della retroguardia dominando il gioco aereo.

Albiol 5,5 – Sì addormenta clamorosamente mandando in porta Lasagna, per sua fortuna l’attaccante non sfrutta l’occasione. In generale soffre i tanti movimenti del centravanti bianconero e si becca un’ammonizione per un intervento scomposto.

Hysaj 6 – Spinge quando ha campo aperto di fronte a se, poco altro da segnalare.

Allan 6,5 – Grande lavoro in mezzo al campo, recupera tanti palloni ed è sempre a supporto dei compagni anche in fase di costruzione.

Zielinski 6 – Nella prima metà del match spreca una buona occasione su imbucata di Allan. Nel vivo del gioco e bravo a ripiegare in fase difensiva. Va vicino al goal dello 0-2 che chiuderebbe la gara.

Callejon 6 – Sue le prime due conclusioni della partita che però non possono impensierire il portiere friulano. Qualche imprecisione di troppo ma la sua gara è sufficiente.

Verdi sv – Costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochissimi minuti per un problema fisico.

Mertens 6,5 – La sua prestazione lievita nel finale quando è prima freddissimo dal dischetto e poi bravo nell’assistere il compagno che cala il tris. Fino al goal la sua partita sarebbe insufficiente.

Milik 5 – Troppa irruenza su De Paul, giusto il giallo anche dopo il consulto del Var. Le prime e uniche occasioni le ha al termine del primo tempo ma non sa sfruttarle. La sua gara non soddisfa Ancelotti che lo richiama a 15 dalla fine.

Fabian Ruiz 7 – Subentra per l’infortunato Verdi e fin da subito cerca il dialogo con i compagni, dimostra di essere in giornata poco dopo quando vince un contrasto, salta un avversario e con un tiro preciso trova la prima gioia con la maglia azzurra. In Crescita.

Hamsik 6 – Tiene la posizione senza commettere sbavature.

Rog 6,5 – Entra e va subito in goal. Cosa chiedere di più?

Pagelle a cura di Santo Naselli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy