Pagelle Torino – Frosinone 3-2: Berenguer decisivo, bene Ciano – Voti Fantacalcio

Pagelle Torino – Frosinone 3-2: Berenguer decisivo, bene Ciano – Voti Fantacalcio

Partita scoppiettante al ”Grande Torino”: Rincon, Baselli e Berenguer a segno per i granata, di Goldaniga e Ciano le reti del Frosinone

di Voti Fantamagazine

Anticipo dell’ 8a giornata ricco d’emozioni: Il Torino batte il Frosinone per 3-2 e sale a quota 12 punti. Partono bene i granata, che sbloccano il risultato grazie al bolide da fuori area di Rincon, ben imbeccato da Zaza. Timida la reazione del Frosinone, che al rientro dagli spogliatoi incassa il 2-0 di Baselli. Da lì in poi, assedio frusinate: Goldaniga prima e Ciano poco dopo riequilibrano la gara, ma è Berenguer a risolvere la partita con un destro fulmineo sotto l’incrocio.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 5,5 – Fino al 58′ praticamente inoperoso, poi il blackout: non è esente da colpe sul primo gol giallazzurro, mentre può solo osservare la traiettoria disegnata della capocciata di Ciano.

Izzo 5,5 – Ingenuo il giallo ricevuto sul gol annullato. Rude negli interventi, tra i centrali è quello che soffre un pochino di più.

Nkoulou 6,5 – Ciofani ha le polveri bagnate e lui lo amministra con relativa facilità. La traversa gli dice no.

Moretti 6 – Prudente, gioca semplice e non corre mai grossi pericoli dal suo lato.

Aina 5 – Molinaro gli sfugge via sistematicamente sulla corsia di competenza. È caparbio nel recupero palla su Hallfredsson che darà il via al 2-0 granata, ma l’errore in marcatura sul gol di Ciano è da matita rossa. Bocciato.

Meitè 5,5 – Difende bene palla, ma sbaglia davvero troppi passaggi verso i compagni quest’oggi. E l’ammonizione ne aggrava ancor di più la prestazione.

Rincon 6,5  – Primo tempo disputato con grandissima intensità: Chibsah rimbalza sul muro eretto dal venezuelano ed il jolly pescato dalla distanza merita solo applausi. Va in difficoltà nella ripresa a causa del forcing laziale.

Baselli 6,5 – Pressa in ogni parte del campo, con sacrificio. Provvidenziale il ripiegamento difensivo con cui disinnesca Zampano. Ribadisce in rete il 2-0, riscattandosi dopo un periodo di forma poco felice.

Berenguer 7 – Apprezzabile il suo lavoro in fase di non possesso palla: manda sotto l’incrocio il pallone della vittoria granata, risolvendo la partita .S’immola su Perica nel finale, scongiurando il pari ospite.

Zaza 6,5  – Lavora bene di sponda, guadagnando numerosi falli a ridosso dell’area avversaria. L’assist per Rincon porta la sua firma ed entra anche nell’azione del 2-0. Decisamente in crescita.

Belotti 6 – Forse uno dei pochi delusi stasera: parte bene, cogliendo un palo a portiere battuto. Ci riprova pochi minuti dopo, però senza fortuna. Poi s’eclissa.

Parigini 5,5 – Sostituisce Aina sulla destra, cercando di mettere più di una pezza. Si divora un gol facile davanti a Sportiello.

Lukic 6 – Si piazza in mezzo senza infamia e senza lode.

Soriano s.v.

Pagelle a cura di Claudio Cutuli

 

PAGELLE FROSINONE

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Frosinone

Sportiello 5,5 – Si è fatto trovare pronto in poche occasioni. Sulle tre reti non ha potuto fare nulla.

Goldaniga 6 – Buona prestazione da parte del difensore che ha segnato il gol del momentaneo 1-2.

Salamon 5 – Poca roba per il difensore che ha sofferto più del dovuto le avanzate di Belotti e compagni.

Krajnc 5 – Anche per lui non è stata la migliore partita. Poco convinto contro la corazzata granata.

Zampano 5,5 – Poca cosa per l’esterno di centrocampo che non riesce a incidere sulla partita che era stata riaperta. Salta poche volte Berenguer.

Chibsah 5 – Partita da dimenticare per il centrocampista. Fa fatica in mezzo al campo non riuscendo a fare il giusto filtro.

Hallfredsson 5 – Male l’islandese: non ha dato la giusta grinta che serviva per questa partita, incappando in un errore grossolano che porterà al gol di Baselli.

Molinaro 6,5 – L’esterno sinistro disputa una bella partita, probabilmente perché conosceva a menadito i movimenti dei suoi ex compagni.

Ciano 6,5 – Migliore in campo. Aveva segnato il gol decisivo per un probabile punto, ma non è bastato. Spirito battagliero e vero leader di questo gruppo

Campbell 6 – Ottima partita della punta che era riuscito a fare l’assist a Ciano. L’ex Arsenal è il punto fermo di questa squadra ma serve molto di più.

Ciofani 5,5 – Un rientro da ricordare per l’attaccante che riesce a incidere sulla partita. Ancora lontano dalla forma migliore, può dare molto a questa squadra.

Vloet 5 – Poca cosa. Entra a partita in corso ma non riesce a dare una mano alla squadra.

Perica 4,5 – L’attaccante non dare garanzie neanche a partita in corso. È già un caso?

Soddimo 5,5 – Viene sommerso dalle giocate dei granata.

 Pagelle a cura di Annalisa Sementilli

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy