Pagelle Torino – Fiorentina 1-1: con Benassi e Lafont fa tutto la viola! – Voti Fantamagazine

Pagelle Torino – Fiorentina 1-1: con Benassi e Lafont fa tutto la viola! – Voti Fantamagazine

Partita che si decide tutta nel primo tempo con il gol di Benassi e l’autogol sfortunato di Lafont!

di Voti Fantamagazine

Contro la Fiorentina, stasera all’Olimpico, Walter Mazzarri ha chiesto ai suoi una reazione dopo il beffardo pareggio di Bologna invece trova un altro pari prolungando a cinque la serie di risultati consecutivi; risultato utile invece alla viola per non perdere di vista il gruppo di testa della graduatoria. Passa prima la Fiorentina dopo sessanta secondi, Benassi approfitta di una rimpallo generato da De Silvestri; pareggio Toro dopo undici minuti grazie un tiro di Aina che impatta prima sul palo e poi sulla schiena di Lafont.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Torino

Sirigu 6.5 – Incolpevole sul gol, nella ripresa chiude bene su Simeone in uscita evitando il raddoppio viola

Izzo 6.5 – Difende bene la sua zona di competenza e grazie a un paio di buoni interventi gli permettono di strappare oltre la sufficienza

Nkoulou 6.5 – Determinato e legge bene i movimenti degli avversari, raramente si fa anticipare.

Djidji 6 – Dà sicurezza ai suoi, soprattutto nel secondo tempo quando viene puntato spesso da Chiesa.

De Silvestri 5.5 – Sfortunato in occasione del vantaggio viola , nonostante ciò non si perde d’animo riprendendo fiducia a spingere sulla fascia.

Baselli 5.5 – Quando si sposta più avanti e sulla sinistra raramente si rende pericoloso, tenta diverse conclusioni dalla distanza ma senza esito.

Rincon 5.5 – Lotta per tutta la gara ma spesso si fa sopraffare dal centrocampo avversario.

Meitè 6.5 – Si fa sentire in ogni duello e con i piedi riesce a dare anche qualità al centrocampo, imprescindibile

Aina 6.5 – prestazione di grande sostanza e qualità, da un suo tiro nasce il gol del pareggio, corre senza sosta e mostra buoni numeri.

Iago falquè 6 – I suoi compagni lo cercano spesso in quanto dai suoi piedi nascono le azioni pericolose.

Belotti 5.5 – Anche oggi non sufficiente ma c’è da dire che i compagni non lo supportano e rari sono stati i palloni da capitalizzare.

Zaza 5.5 – Volenteroso, ma non basta per sbloccare la gara.

Parigini SV

Soriano SV

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina

Lafont 6 – Alterna cose buone a sbavature da brividi. Si segnala con un paio di buone parate ed altrettante uscite ma al contempo tarda forse un attimino ad andare giù in occasione dello sfortunato autogol e nel secondo tempo compie un’uscita a vuoto , senza conseguenze, ma abbastanza inspiegabile. Montagne Russe.

Milenkovic 5 – Spesso fuori posizione e decisamente meno sicuro del solito. Soffre oltremodo Aina e gli inserimenti dei centrocampisti granata.

Pezzella 6,5 – È il faro della retroguardia viola: Sempre elegante e puntuale nelle chiusure. Riferimento.

V. Hugo 5,5 – Decisamente rude ma altrettanto efficace. Spazza e falcia laddove serva senza timore alcuno. Un errore colossale nel secondo tempo (stop sbagliato e palla regalata a Iago) mette a dura prova le coronarie di Pioli e sostenitori della Fiorentina.

Biraghi 6 – Il Toro spinge molto e lui , contrariamente alle abitudini, è costretto a star dietro e difendere. Qualche affanno qua e là ma se la cava.

Benassi 6,5 – Appena 60 secondi sul cronometro e lui si fa trovare al posto giusto al momento giusto insaccando l’ 1 – 0 . Inizia a soffrire, come tutta la squadra, non appena il Torino aumenta i giri del motore.

Veretout 5,5 – Baselli lo bracca e riesce a limitarlo. Non incide in fase di impostazione né di contenimento e tutta la squadra ne risente . Opaco .

Edmilson 5 – Prova a far valere le proprie doti da interditore ma gli avversari vanno al doppio e viene surclassato.

Chiesa 6,5 – Meno devastante del solito, risulta comunque tra i più attivi dei suoi. Un paio di buone accelerazioni e l’iniziativa che porta al momentaneo vantaggio della Fiorentina. Gli abbiamo visto fare di meglio .

Mirallas 5,5 – Pioli si gioca la carta del falso nueve shierandolo al posto di Simeone. I risultati sono i medesimi, forse anche peggiori. Isolato e impalpabile. Torna a fare l’esterno d’attacco nel secondo tempo, un po’ più a suo agio ma poco incisivo.

Eysseric 5 – Impreciso e fuori dal gioco. Deludente .

Gerson 5 – Brutto ingresso in campo. Lezioso, falloso e inconcludente.

Simeone 5 – La solita grinta e la solita mancanza di freddezza quando spara addosso a Sirigu l’occasione buona per portare in vantaggio la squadra. God save Cholito .

Dabo – SV

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy