Pagelle Sassuolo – Milan 1-4: Suso doppietta trascina i rossoneri! – Voti Fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Milan 1-4: Suso doppietta trascina i rossoneri! – Voti Fantacalcio

Lo spagnolo torna al gol segnando una doppietta. Kessie e Castillejo gli altri marcatori rossoneri. A poco serve il gol del Sassuolo firmato da Djuricic

di Voti Fantamagazine

Prima sconfitta stagionale del Sassuolo e ritorno alla vittoria per i rossoneri. Partita bloccata fino allo scadere del primo tempo, quando Kessie porta avanti gli ospiti dopo una cavalcata palla al piede. Nella ripresa due tiri da fuori di Suso e Castillejo valgono lo 0 – 3. Accorcia le distanze Djuricic, ma il goal non fa partire la rimonta e allo scadere Suso sigla la sua doppietta, chiudendo il match 1 – 4 per il Milan.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Sassuolo

Consigli 5,5 – Incolpevole sul primo goal, non posizionato benissimo in occasione degli altri due tiri da fuori.

Lirola 5,5 – Parte bene con due salvataggi provvidenziali e qualche discesa interessante. Cala tuttavia con il passare dei minuti e concede troppo spazio a Castillejo sul terzo goal ospite.

Marlon 5 – Non si intende con Lirola in occasione del goal di Kessie, a cui aggiunge troppi errori in fase di impostazione.

Ferrari 6 – Il meno peggio della linea difensiva, chiude una buona gara con una sola leggerezza, quando concede quel tanto che basta a Suso per mettersi la palla sul sinistro, poi lo spagnolo ci mette il suo talento.

Rogerio 5 – Soffre tremendamente Suso e per gran parte del match non si nota in fase offensiva. Nella ripresa spinge di più ed è suo l’assist per il goal di Djuricic. Allo scadere perde l’ennesimo pallone, commettendo al il fallo da cui arriva l’ultima rete.

Bourabia 5,5 – Dà quantità al centrocampo, ma quando la squadra va sotto si vede che non riesce a dare molto alla manovra. Esce nel secondo tempo per Djuricic.

Locatelli 6 – Gara da ex non facile, ma smista diversi palloni senza troppi errori. Unica pecca nel primo tempo quando perde il contrasto con Kessie, che poi inizia la cavalcata verso la porta.

Sensi 5 – Soffre troppo fisicamente e non riesce a dare qualità alla manovra, lui che invece dovrebbe dare gli spunti giusti, perdendo anche qualche pallone rischioso.

Berardi 5,5 – Partita difficile e giocata con sacrificio, manca tuttavia il guizzo che ci si aspetta da lui. In fase offensiva, a parte un bel filtrante sprecato da Di Francesco, si vede poco. Esce per Babacar.

Boateng 6 – I palloni che gli arrivano li gioca tutti facendo salire la squadra, anche se non punge. Di Francesco spreca un suo assist pressoché perfetto.

Di Francesco 5 – Due palle goal nitide sul risultato ancora di parità, le spreca entrambe mancando di freddezza e cattiveria. Esce per Boga nel secondo tempo.

Djuricic 6,5 – Parte molle, ma dopo qualche minuto mostra qualche colpo interessante e trova il goal che riaccende le speranze del Sassuolo, seppur per poco.

Boga 6,5 – Il suo ingresso ravviva molto la manovra, creando scompiglio su entrambe le fasce. Da un suo spunto iniziale arriva la rete di Djuricic.

Babacar 6 – Entra in un momento non semplice, prova a farsi vedere tentando anche una rovesciata che termina di poco a lato.

Pagelle a cura di Niccolò Villani

PAGELLE MILAN

Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Milan

Donnarumma 6.5 – Decisivo nel primo tempo con una gran parata su Di Francesco. Per il resto, è stato impegnato relativamente poco. Incolpevole sul gol subito.

Abate 6.5 – Nella prima mezzora soffre molto Di Francesco, ma nonostante ciò è lui a uscirne vincitore da questo duello, con un gran salvataggio sullo stesso esterno neroverde, indirizzando la gara su binari diversi.

Musacchio 6 – Diligente e ordinato, prestazione nel complesso sufficiente: unico neo l’uscita sbagliata che ha favorito l’imbucata neroverde per Di Francesco, poi neutralizzato da Donnarumma.

Romagnoli 6 – Si riscatta dopo l’errore con l’Empoli, attento e concentrato nonostante non sia chiamato a interventi particolarmente difficili.

Rodriguez 6 – Berardi lo impensierisce relativamente poco, serata abbastanza tranquilla per lo svizzero.

Kessié 7 – Senza un centravanti le responsabilità offensive dei rossoneri passano, e molto, anche dai piedi delle due mezzali. E l’ivoriano, nonostante un inizio difficile, in contropiede porta i rossoneri in vantaggio. Qualche minuto prima l’ex Atalanta era già andato vicinissimo al gol, con un pallonetto che ha superato Consigli in uscita ma che ha trovato il provvidenziale intervento di Lirola sulla linea di porta.

Biglia 6 – Tiene botta alle offensive neroverdi e offre tanta quantità davanti la difesa. Prezioso nel chiudere tutte le linee di passaggio avversarie.
Bonaventura 6 – Inizio difficile, sale di rendimento soprattutto nella ripresa. A referto anche delle buone chiusure in fase difensiva.

Suso 7.5 – Ispirato. È il faro offensivo dei rossoneri, con una pennellata delle sue ritrova il gol dopo 1737 minuti. E, prendendoci gusto, in pieno recupero segna anche il secondo gol della sua serata.

Castillejo 7 – Serata difficile per lui, da falso nove non è a suo agio. Ma ci mette tanto impegno e nella ripresa, a coronamento di una prestazione comunque buona, trova il gol del momentaneo 3-0.

Calhanoglu 6.5 – A corrente alternata nel primo tempo, sforna qualche buona giocata ma ogni tanto si eclissa dal gioco. Sale di rendimento nella ripresa, suo l’assist per il gol di Castillejo.

Cutrone 6 – Entra per tenere alta la squadra, quando impegnato svolge molto bene il suo compito.

Laxalt 6 – Carta di Gattuso per supportare Rodriguez nel contenere Boga. Obiettivo raggiunto.

Calabria sv

Pagelle a cura di Ciro Brancone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy